Articolo di: mer, lug 27th, 2011

Un segreto di bellezza: denti più bianchi!

Più belle con denti più bianchi

Un segreto di bellezza è quello di avere un sorriso perfetto, con labbra morbide e curate e denti bianchi, oltre ad avere un alito fresco. Ma al di là di cattive abitudini come eccesso di caffè e tabacco, il colore non propriamente bianco dei nostri denti lo si deve anche all’eredità genetica data dai nostri genitori. Ma come possiamo fare allora ad avere dei denti più bianchi? Di solito le strade da intraprendere per avere uno smalto dentale più chiaro e splendente sono tante. C’è chi ricorre allo sbiancamento dal dentista; non proprio economico. Chi a dentrifici che promettono valli bianche ed immacolate ai primi lavaggi, chi invece acquista kit fai da te comprensivi di cremine e spatoline.

Rimedi antichi e moderni per denti più bianchi

Anticamente erano le foglie di salvia ad essere usate per rendere i denti più bianchi e rinfrescare il palato. Strofinandole sui denti portava, effettivamente, ad un miglioramento dello smalto. Molti dei dentifrici oggi in commercio sono prodotti proprio a base di salvia. In erboristeria, inoltre, è possibile acquistare gemme di pioppo nero; queste sostanze naturali, sciolte in acqua a mò di tisana, possono procurare un effetto sbiancante sui denti ed in più, proteggere le nostre vie urinarie. Ma l’infuso si può fare anche con il rosmarino, ma non come tisana però. Il preparato lo si può utilizzare come risciacquo dopo la pulizia col dentifricio, almeno due volte a settimana.

Cosa fare e cosa non fare per avere denti più sani e più bianchi

Altra erba che migliora l’aspetto dei nostri denti è l’aloe, masticata come se fosse un gomma procura un gradazione più chiara anche per coloro che geneticamente hanno un colorito giallastro ai denti. Assicuratevi che l’erba sia pulita ed adatta ad un uso domestico. Meglio non incappare in inutili intossicazioni alimentari. Ma per gli amanti del classico, si può sempre ricorrere alla buccia di limone da sfregare sui denti. Il bicarbonato, invece, conosciuto come metodo utile, rovina lo smalto. Meglio accantonarlo. Provate almeno qualcuno di questi metodi e fateci sapere se i vostri denti sono diventati almeno un pò più bianchi.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa