Bellezza Benessere Salute

Consigli utili per un alito sempre fresco.

Alito perfetto: il nostro primo biglietto da visita in società

L’alito è tra le prime cose che vanno curate quando si vuol far colpo su qualcuno o quando ci si vuol sentire a proprio agio con gli altri. Un alito cattivo, infatti, oltre ad essere sgradevole di per sé, è anche motivo d’imbarazzo quando si è in pubblico. Quali possono essere le cause di questo spiacevole fastidio? Ci sono due diverse tipologie di alito cattivo: l’alitosi parafisiologica, causata da poca igiene orale ed è quella più diffusa, e l’alitosi patologica, data da alcuni problemi nel cavo orale, nell’apparato digestivo o respiratorio. Nel primo caso, a scatenare il brutto odore a parte fumo, alimenti o disturbi gengivali, sono i batteri presenti in gran numero sulla lingua, sulle gengive o negli spazi interdentali.

Rimedi all’alito cattivo

Un consiglio utile per l’eliminare il cattivo odore nell’alito è utilizzare, oltre allo spazzolino, un filo interdentale che pulisce meglio gli spazi tra dente e dente ed un collutorio antibatterico che meglio di altri metodi, saprà colpire i batteri sulla lingua e soprattutto rinfrescare tutto il cavo orale. Ogni farmacista, potrà inoltre consigliarvi un dentifricio adatto al problema, che elimini, quindi, tutti i batteri che si annidano nelle parti più profonde della bocca.

Un’alimentazione sana aiuta a contrastare l’alito cattivo

Oltre alla cura dei denti e della bocca, va posta attenzione anche alla nostra alimentazione. Una sana alimentazione garantisce quell’igiene intestinale necessaria per evitare cattivi adori nell’alito. L’utilizzo di oli essenziali di menta potrebbe esser un valido supporto per contrastare l’alito cattivo, ma anche l’utilizzo di un pulingua potrebbe aiutarvi a completare la pulizia del cavo orale. Utili sono anche i chiodi di garofano e le bacche di ginepro, si possono masticare senza ingoiare e donano freschezza all’intero palato. Il consiglio è quello di curare la vostra igiene accertandovi di avere un alito sempre perfetto; con un alito gradevole il successo in qualsiasi relazione o in qualsiasi bacio sarà garantito. ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.