Bellezza Capelli

Acconciatura per Capodanno fai da te


Carissime, una delle feste più importanti e mondane dell’anno si avvicina. Naturalmente stiamo parlando del Capodanno, l’occasione in cui tutto il vostro mondo converge in un’unica comunità di amici e conoscenti. Quel momento in cui tutte le persone che frequentate, simpatiche ed antipatiche saranno lì ad osservarvi e con cui, voi, sarete costrette ad interagire. Ebbene, care amiche, questa somma sfida noi vogliamo aiutarvi a vincercela. Come? Ma semplice, essendo praticamente perfette! Vi abbiamo già dato consigli su come truccarvi per capodanno, adesso vi indicheremo alcune acconciature che potrete sfoggiare in un momento così nevralgico della vostra vita sociale.

Idee ed istruzioni su come realizzare delle acconciature per Capodanno fai da te

Le acconciature per capodanno che vi suggeriremo sono varie. Dalle classiche, al capello alto, a quelle un po’ più sbarazzine. Ovviamente, voi scegliete in base alla conformazione del vostro viso e soprattutto in base alla mise che avrete deciso di sfoggiare la notte di Santo Stefano.

1) Acconciatura per Capodanno: i boccoli
Per tutte le amiche che indossano vestiti scollati e non godono di una capigliatura folta, consigliamo di realizzare dei bei boccoli.
L’ acconciatura per Capodanno, ovvero i boccoli si realizza dividendo i capelli con una riga in mezzo oppure leggermente laterale. Prendete una ciocca ed arricciatela con il ferro in modo da creare dei sofficissimi boccoli.

2) Acconciatura per Capodanno: acconciatura classica, capelli raccolti.
Per tutte le amiche che amano il classico ed hanno i capelli lunghi, consigliamo le acconciature per capodanno con i capelli raccolti.
Per avere i capelli raccolti ed in ordine consigliamo di asciugarli dividendo il ciuffo davanti con la riga laterale. Pettinate le due ciocche con un pettina piatto ed i restanti capelli fissateli con un elastico o con una forcina dietro la nuca. Con l’asciugacapelli ed una spazzola tonda date un effetto mosso alla coda.

3) Acconciatura per Capodanno: acconciatura capelli lisci legati.
L’acconciatura per capodanno dei capelli lisci legati è consigliata a tutte le amiche che hanno capelli lisci e molto lunghi che amano ricreare un po’ l’effetto bambina. Per realizzarla basta prendere i capelli sopra le orecchi e fermarli con una forcina dietro la nuca e mettere sopra uno spray fissante forte.

4) Acconciatura per Capodanno: il classico chignon
L’acconciatura per capodanno dello chignon è una classico, un evergreen che va su tutto. E’ consigliabile soprattutto per quelle amiche che hanno i capelli lunghi ed un po’ ribelli. L’acconciatura per capodanno dello chignon è davvero molto bella e riesce a donare al nostro aspetto un’area sofisticata e di classe con poco sforzo.
Per realizzare l’acconciatura per capodanno dello chignon basta semplicemente prendere i capelli (mi raccomando lavateli il giorno prima e non quando dovete farla altrimenti i capelli saranno troppo deboli). Raccogliete i capelli in una cosa di cavallo all’altezza della metà della testa. Lisciate bene la coda e con un pettine avvolgetela in un bigodino grande. Prendete delle forcine e fermate la coda arrotondandola. Sfilate il bigodino ed otterrete una bellissima acconciatura per capodanno.

Per darvi un ulteriore aiuto, vi postiamo il video di Cliomake-up nel quale sono spiegate le fasi per la creazione di un’altra creativa acconciatura per capodanno. Buona visione 😀

 

[youtube u7zSsoJ1qZ4 nolink]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.