Viaggi

Vacanza romantica? Parigi, un classico intramontabile

Se volete trascorrere un week-end romantico, o magari anche di più, in compagnia del vostro partner, non potete che scegliere Parigi.

Siete nella città più romantica del mondo! Sotto i ponti della città degli innamorati potrete respirare un’atmosfera magica, in cui vostri sogni potranno davvero diventare realtà.

A Parigi, non ci sono solo monumenti da fotografare: scorci, piazze, viali e panorami impreziositi dalle luci che illuminano la Senna, donando alla notte parigina, sfumature infinitamente suggestive.

Al pari delle più belle città del mondo, la capitale francese, attira ogni anni milioni di innamorati che si lasciano sedurre dalle innumerevoli bellezze della città:i lunghi viali e gli edifici dalle architetture trionfali esprimono la storia e lo spirito della città.

I parchi vi lasceranno senza fiato, per non parlare dei musei, dei diversi quartieri, collegati da ben 14 linee di metro che vi porteranno a passeggio per una metropoli che si divide tra il gusto antico e quello moderno.

Un tour romantico “che si rispetti”, deve sicuramente partire dalla la Senna e l’Ile de la cité. Dopo una visita a Notre Dame, la magnifica cattedrale gotica ma anche dimora di Quasimodo e del suo amore impossibile per Esmeralda, non potete che soffermarvi nel giardino che si trova sulla destra della Chiesa e magari prendervi una pausa rilassante in uno dei tanti caffè suggestivi della città, ancor meglio gustando un ottimo croissant, una crepes o una mela caramellata.

La parte occidentale della città offre un modo originale e completo di ammirare le bellezze monumentali. Qui, si trova l’imbarco di due dei più rinomati battelli che offrono visite commentate dei monumenti che si affacciano sul fiume, i Bateaux Mouches e i Bateaux Parisiens.

Da qui, non si può certo fare a meno che una visita alla Tour Eiffel, o la terrazza del Trocadero, il punto più panoramico di Parigi, per poi concludere con una passeggiata a Montmartre, la collina che domina la capitale. Un tempo un villaggio esterno alla municipalità costellato di vigne e mulini, oggi un posto da dove potrete godere della vista più poetica della città.

Un week end perfetto, che vi darà la possibilità di provare emozioni nuove, all’insegna del romanticismo più dilagante. E per finire, ovviamente, andate alla scoperta di uno dei tanti caratteristici hotel di Parigi per non far mancare niente alla vostra fuga d’amore! Non vorrete mica rinunciare al vostro “nido d’amore”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.