Articolo di: mar, gen 8th, 2013

Donne e benessere in crociera

Condividi
Tags

Da una vacanza si ritorna ringiovaniti, in forma e pronti per riprendere le attività di tutti i giorni. Non fanno eccezione le vacanze in crociera; le compagnie navali di tutto il mondo mettono al centro della loro attenzione il benessere dei viaggiatori, in particolare delle donne, con centri benessere dedicati, aggiunti a grandi centri commerciali per le amanti dello shopping.

 

Tutte le navi delle grandi flotte mondiali hanno a bordo almeno una piscina, gioia dei bambini nelle crociere estive. Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere si è fatta più intensa e le piscine sono oggi solo una delle componenti del divertimento che si possono trovare su una nave: oggi i croceristi possono godere di spazi dedicati alla rimessa in forma davvero imponenti.

Una fra tutte, la Costa Crociere offre ai vacanzieri desiderosi di salute e benessere il suo Samsara Spa. Questo immenso centro benessere propone i trattamenti più diversi e si prende cura in particolar modo delle signore: troveranno a bordo delle salutari acque termali, un bagno turco e una rock sauna, ma anche cabine e ristorante speciali benessere. Le cabine o suite Samsara danno accesso diretto al centro benessere, e il ristorante ha come tema il benessere, con menù speciali dedicati alle croceriste attente alla propria linea.

Perché sia una vera crociera benessere, un soggiorno in nave deve coniugare il relax allo sport, alla sana alimentazione. Oltre alla Costa Crociere, si distingue un’altra compagnia molto attenta in materia di attività sportive e consigli nutrizionali: è la MSC Crociere, che offre alle donne in viaggio, oltre alla sua MSC Aurea Spa, anche campi sportivi da tennis, pallacanestro, pallavolo, e pista da jogging. La sua lussuosa Spa coccola le signore in crociera con trattamenti terapeutici speciali, massaggi rilassanti con pietre calde o massaggi sportivi, fino a programmi disintossicanti per un ritorno in ufficio da fare invidia.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa