Articolo di: mar, feb 28th, 2012

Regalo Laurea

Regalo Laurea: Consigli e Idee Originali

Il giorno della laurea è una tappa importantissima per una persona! Anni e anni di sacrifici e “studio matto e disperatissimo” finalmente hanno raggiunto il loro traguardo sfociando nella tanto attesa laurea! Tipicamente in queste occasioni si cade un po’ in confusione e non si sa bene cosa regalare.

Il regalo laurea  si allontana un bel po’ da un regalo di compleanno in quanto si orienta su qualcosa di un po’ più impegnativo e costoso e che riguarda un tema più professionale, come simbolo e auspicio di un futuro lavoro.

Il rischio che si corre con un regalo laurea è che possano verificarsi dei doppioni, quindi nel caso in cui vogliate fare una bella figura, accertatevi, per quanto potete, che nessuno abbia avuto la vostra idea Regalo Laurea!
Eccovi qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile:

  • Iniziamo con il classico: Set da scrivania, compreso di penna stilografica, uno dei regali laurea più utilizzati e regalati. Qualcuno potrebbe definirlo un pensiero banale, ma invece io penso che ci debba essere sempre un set così, come se fosse un must, prettamente tipico della laurea, e servirà sicuramente ad aumentare la soddisfazione di quel giorno!
  • Un notebook: questo si che è un signor regalo:) Sempre legato al mondo professionale, è uno dei pensieri più graditi e apprezzati! Dopo tanti sforzi un computer portatile è più che meritato, non credete?
  • Una volta superata questa importante tappa, il laureato non si meriterebbe una bella vacanza? Favolosa l’idea di regalare un viaggio! Londra, Madrid o altre capitali Europee sono le mete più gettonate! Inoltre contribuirebbe alla formazione professionale e sociale del laureato! Viaggiare è il miglior modo per crescere e guardare con i propri occhi il mondo e le diversità che ci circondano
  • Un bell’orologio è un vero regalo di classe. Soprattutto se conoscete bene i gusti del festeggiato, con un orologio della marca preferita, farete sicuramente un figurone. Orologi della Nautica, Citizen o Sector hanno modelli fantastici, e non occorre fare un mutuo per comprarlo.
    Se poi siete orientati su Orologi di lusso, il Rolex fa al caso vostro.
  • Ma non è detto che per un regalo di laurea bisogna spendere per foraz così tanto! Le targhe sono utilizzatissime e sempre posizionate al centro della casa per far ammirare il proprio trofeo, frutto di sacrifici e anni di studio:)
  • Regalo Laurea Divertente? Fate una mega stampa di quel giorno! Immortalate le foto del momento in cui tutti i pensieri, le ansie,e le occhiaie provocate dalle notti insonni del neolaureato…spariranno insieme allo stappare della bottiglia di Spumante!! Quasi sempre sono foto che racchiudono espressioni di felicità e gioia uniche! Sorrisi e abbracci abbonderanno nelle foto! Raccogliete il più bello, o se preferite più di uno, e imprimetelo su tela! Sarà un ricordo stupendo da avere:)
  • Se siete abili in cucina, potreste azzardare una mega torta con decorazioni mmf ! La fantasia non ha limiti con queste adorabili decorazioni con pasta di zucchero! Potreste formare una enorme glassa rossa o bianca da spargere sul pan di spagna,e sopra disporre  decorazioni simpatiche in stile come una toga da laurea, una statuina che somigli al soggetto o qualcosa che ricordi il tema della sua tesi di laurea.
  • Se siete in tanti, un’idea regalo da parte degli amici potrebbe essere quella di organizzare una mega festa di auguri!Prenotare un localino per quella sera e decorarlo a tema con palloncini rossi, bicchieri rossi insomma, il rosso deve dominare!:)Ai tempi d’oggi quello che auguriamo a tutti i laureati è quello di trovare un bel lavoro:) penso sia il regalo laurea più desiderato e ricercato! In bocca al lupo! ;)

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa