Articolo di: ven, ott 14th, 2011

Ricette Halloween: biscotti glassati

Biscotti glassati di Halloween

Bè, dopo aver pensato al primo di Halloween mi sembra giusto pensare al dessert!!! :D DDD Lo facciamo per i bambini…ovviamente!! :P

Il dessert di Halloween per eccellenza sono i biscotti glassati, anche perché danno modo di creare tutti i mostriciattoli ed oggetti tipici della festa di Ogni Santi. Il procedimento è davvero semplice, ed una volta cotti i biscotti potrete coinvolgere i bambini nella creazioni dei loro sgorbietti preferiti; dalle streghe, agli scheletri, dalle piccole ed inquietanti bare, alle zucche parlanti. Insomma un intero cartone animato pronto da gustare.
Una volta procurate le formine dovrete avere con voi i seguenti ingredienti per 4 persone.
100 g. di burro
400 g. di zucchero a velo
100 g. di zucchero
275 g. di farina
1 bustina di vanillina
coloranti alimentari liquidi o in pasta
1 uovo

Preparazione di biscotti glassati di Halloween:

Per preparare i nostri biscotti prendete una ciotola e mettete su della farina e del burro, dopodiché impastate aggiungendovi uova, zucchero e vanillina. Amalgamate ancora il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Una volta creata la pasta stendetela con un matterello per raggiungere almeno un centimetro di spessore. Da questo momento in poi potrete dare sfogo alla vostra creatività. Prendete formine, stampini, coltelli e quanto altro possa aiutarvi per dare forma ai personaggi della notte d’Ogni Santi. Quando le vostre streghette, mostri e morti viventi saranno belli che disegnati, metteteli in forno a cuocere per 180°C, per almeno 10 minuti. Ora non ci resta che preparare la glassa. Prendete una ciotola, poneteci all’interno lo zucchero a velo, lavorando con un filino d’acqua, prendete i coloranti alimentari, et voilà, i vostri mostri di Halloween saranno pronti per essere divorati.

Articolo di

Ci sono 1 commento
Dici la tua...
  1. Crissy scrive:

    Uffa..non mi sono venuti, forse perchè ho messo solo lo zucchero normale e non quello a velo. Vedremo per la prossima volta!

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa