Cucina

Antipasti vegetariani

Avete voglia di provare un nuovo regime alimentare? Siete stanchi dei problemi legati alla dieta basata sulla carne? L’ideale è quello di seguire una alimentazione di tipo vegetariano: mandate in pensione dunque il vostro macellaio di fiducia e concentratevi su altri cibi di origine non animale.

Il menù per i vegetariani è molto più ricco di quanto il senso comune può pensare, e non comprende semplicemente frutta e verdura, ma anche altri prodotti derivati ad esempio dal grano e dai legumi, come il seitan ed il tofu.

Stiamo parlando di due prodotti alimentari che non trovate così come sono in natura, ma seguono una lavorazione per arrivare a creare dei surrogati di carne e formaggi, che non hanno alcun contatto con alimenti animali.

Per iniziare una cena del genere, è bene dunque partire col piede giusto fin dagli  antipasti vegetariani veramente unici, originali e veloci da preparare: se conditi nel modo giusto, possono sorprendere chiunque!

Tartine di funghi

Il fungo è un alimento nutriente, carnoso, gustoso e al tempo stesso delicato in grado di dare, se condito bene, il giusto tocco a ogni piatto.

Per preparare queste tartine di funghi, dobbiamo prendere una vaschetta di champignon e una busta di spinaci, che andremo a pulire per bene. Rosoliamo gli spinaci in padella con olio e aglio per una decina di minuti. Se si dovessero asciugare troppo, aggiungiamo del brodo o un po’ d’acqua.

Tagliamo a fettine i funghi, lasciandoli saltare in un altro tegame con sale e e aglio. Tagliamo a triangolini il pane in cassetta e lasciamolo tostare in forno per qualche minuto. Quando spinaci e funghi sono pronti, li possiamo stendere delicatamente sul pane in modo da formare delle ottime tartine vegetariane. Andiamo a condire il tutto con un goccio d’olio, sale e pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.