Bricolage Idee casa

Decorazioni Halloween fai da te

Come preparare casa per le nostre feste di Halloween?

Sono tante le decorazioni che possiamo fare da sole per rendere casa ancora più divertente per le feste di Ogni Santi. I nostri bambini saranno sicuramente entusiasti di come diventerà magica la cameretta grazie alle loro mamme e sorelle maggiori! 😉
Cominciamo dal simbolo di Halloween per eccellenza, ovvero la zucca. Per decorare quelle enormi palle irregolari arancioni basta stabilire la forma che si vuole disegnare sulla sua crosta esterna, dopodiché riprodurla con precisione all’interno di un foglio. E’ preferibile scegliere come zucca una rotonda; sarà molto facile ricreare i contorni riducendo la possibilità d’imprecisioni. Assicuratevi anche che la superficie sia liscia in modo da incidere meglio lungo la crosta. Per scolpire usate uno scalpello a V ed i contorni createli con un coltello ben affilato. Sembra banale ricordarlo, ma non dimenticate di svuotare per bene l’ortaggio al suo interno anche perché, poi dovrete riporre sul fondo la famosa candela per creare l’effetto horror inquietante! 😉

Dai pipistrelli alla musica e alle luci di Halloween

Altra idea simpatica sono i pipistrelli volanti da mettere sul soffitto della stanza.
Per fare i nostri pipistrellini svolazzanti dovrete prendere un cartoncino nero, un filo d’acciao armonico da 0.8, della colla, del cotone nero, un taglierino ed una pinza a becco.
Sul cartoncino nero disegnate le sagome dei piccoli pipistrelli, fateli almeno di 5- 6 centrimetri. Tagliate poi i fili d’acciaio da 5 a 20 centrimetri, e con le pinze date degli occhielli alle estremità. Ponete all’interno del cartoncino il filo d’acciaio con la colla e mettete il cotone nero all’interno dell’occhiello per appenderlo al soffitto. I gancetti per il soffitto si possono trovare in qualsisia merceria. Ci sono quelli con gli adesivi, che possono essere messi senza procurare graffi e buchi alla nostra parete.
Oltre alle decorazioni, c’è l’atmosfera. Per ricreare i toni e i colori dell’horror Halloween dovete mettere musica spettrale e luci soffuse. Da bere, prendete bibite rosse o arancioni; i vari succhi d’arancia sono l’ideale per ricreare l’effetto splatter del sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.