Articolo di: gio, dic 1st, 2011

Biglietto di auguri di Natale da stampare

Condividi
Tags


 

 

 

 

 

Biglietto di auguri di Natale fai da te, ottima occasione relax e risparmio.

In tempi di crisi economica e quando si hanno dei bambini in casa, creare dei biglietti d’auguri di Natale fai da te, può essere una buona soluzione per coniugare gioco e risparmio.
Ogni anno, infatti, siamo soliti spendere una bel po’ di soldini per comprare in cartoleria dei biglietti d’auguri sfiziosi e colorati da mandare a parenti ed amici. Ma perché quest’anno, non proviamo a farcelo da soli???

Biglietto di auguri di Natale da stampare

Biglietto di auguri di Natale non è difficile da creare ed in più, possiamo sempre coinvolgere i bambini in questo momento bricolage. Sicuramente li divertirà tantissimo, li farà sentire importanti e stimolerà la loro fantasia.

Le idee che vi proporremo sono molto semplici, divertenti e facili da realizzare.

Prima di tutto, cominciamo col procurarci il materiale necessario per il nostro biglietto di Natale:

  • Taglierino
  • righello
  • una carta da regalo o degli avanzi si carta di riso
  • brillantini
  • colla per carta
  • cartoncino colorato
  • carta normale A4, anche colorata
  • fondo per fare i tagli

Allora, cominciamo il nostro biglietto di Natale col prendere un pezzo di carta e ritagliare dei nastrini di 3, 4 millimetri circa.
Prendiamo ognuno di questi ed arrotoliamolo su se stesso, schiacciandolo da un lato, in modo da formare una goccia. Continuiamo ad arrotolarlo fin quando non finiamo tutto il nastrino. Una volta formata la nostra goccia, incolliamo le estremità del pezzetto di carta per evitare che si apra. Create quanti più nastrini possibili, in modo disegnare decorazioni fantasiose e divertenti; un’idea potrebbe essere un albero, ad esempio.

Sul cartoncino ritagliamo la forma di un biglietto di auguri, incollandoci sopra la carta da riso e stendiamola dove abbiamo pensato di apporre la decorazione. Qui mettiamo le nostre gocce di carta creando finalmente la decorazione.

A colla ancora fresca, spargiamoci su dei brillantini in modo da ottenere un effetto scintillante e coprire le tracce di colla sul cartoncino.

Biglietto di auguri di Natale da stampare

Le frasi di auguri di Natale divertenti sono sempre le più apprezzate. L’ironia ci aiuta a sdrammatizzare le situazioni più complesse della vita e siamo certi, ci rendono ancora più simpatici agli occhi di amici e familiari.
All’interno del vostro biglietto di Natale, dunque, inserite qualche battutina, sfottò e barzelletta. Una frase giocosa che possa suscitare un momento di ilarità, una risata o, se volete, anche un sorriso sarà sempre la migliore.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa