Articolo di: lun, mar 18th, 2013

Negozi, Mobili Shabby Chic & Oggettistica Provenzale per una casa davvero alla moda

Condividi
Tags

La tendenza e novità anche di questa stagione per gli appassionati di arredamento è chiamata shabby chic. La tendenza probabilmente è nata con l’idea di setacciare negozi di antiquariato per l’abbigliamento vintage. Questa tendenza ha ora trovato la sua declinazione in mobili e rivestimenti che sembrano pezzi vintage. Ci sono molti modi di ottenere pezzi shabby chic per la tua casa. Si può andare a caccia in soffitte di prodotti, oppure si può andare nei negozi di fascia alta fisici o ecommerce comprare perfetti pezzi vintage che sembrano proprio come autentici come le cose reali, ma sono nuovo di zecca. In questo secondo caso, la scelta può andare verso negozi e mobili le blanc mariclò.

I mobili d’epoca possono essere un vero affare o un falso originale che è stato faticosamente realizzato. Questo può essere fatto con la pittura e la riverniciatura più e più volte e poi raschiando per dare un aspetto vissuto. Infatti alcuni produttori arrivano al punto di praticare dei fori per emulare fori a vite per un look davvero logorato e fatiscente, proprio come la cosa reale. In entrambi i casi una cucina shabby chic con mobili d’epoca si differenzia dalle cucine moderne piene di attrezzature lucide. Alcuni mobili d’epoca fanno sembrare il posto più caldo e più invitante. Questo è importante perché cucine moderne sono una delle poche zone della casa in cui le famiglie passano il tempi e per rendere quest’ultima luogo amichevole e più comodo, lo stile shabby chic è la scelta ideale.

A questo punto non resta che capire dove reperire mobili e accessori in stile shabby chic, se non vi sentite patite di bricolage o avete voglia o tempo di restaurare mobili. La scelta migliore in termini di tempo e costi può essere rovistare non tra le soffitte ma tra i negozi su web, che offrono una vasta scelta nella vendita di oggettistica provenzale online.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa