Salute

Candida intestinale

La candida è un fungo che vive nel nostro corpo si espande solo se il nostro sistema immunitario è stato indebolito.

La candida può causare infezioni vaginali oltre che infezioni al cavo orale ( il mughetto) o eruzioni cutanee.Non molti sanno che il 97% delle persone affette dalla candida hanno anche la candidosi intestinale che impedisce di assorbire alcune sostanze molto importanti per il nostro metabolismo come le vitamine, minerali e aminoacidi.

Chi soffre di candidosi vaginale soffrirà di candidosi intestinale e sa che è molto difficile eliminarla, poiché viene trattata con lavande, trascurando quella intestinale.

Seguendo una buona dieta durante la farmaco-terapie può aiutare a guarire prima e meglio.

Bisogna assolutamente evitare di mangiare zuccheri! Che senso ha curarsi se poi si mangiano zuccheri? Nessuno poiché la candida sopravvive e si riproduce proprio attraverso gli zuccheri quindi evitate assolutamente di mangiarli.

Abolite dalla vostra dieta qualunque tipo di dolciume ( creme, pasticcini ,gelati ,cioccolata, cibi che contengono conservanti,snack).Sostituire il latte vaccino con latte di soia,riso,mandorle.

Evitare i lieviti chimici e gli insaccati , bibite alcoliche, bibite zuccherate e gassate e la frutta molto zuccherina e la verdura. Evitare anche la pasta e il pane e il caffè. Formaggi stagionati e salati meglio eliminarli. Non bisogna soffrire la fame bisogna solo mangiare le cose giuste saziandosi, una buona risorsa per la cura della candida è questo sito http://curarelacandida.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.