Salute

Apparecchio invisibile: la soluzione per le timide

Possiamo dire che in adolescenza ci siamo passati quasi tutti, avere in bocca quel fastidioso apparecchio che definiremmo “ferraglia” fonte di imbarazzo e di disagio specialmente per i più timidi. C’è da dire però che con il senno di poi in età adulta la “ferraglia” l’abbiamo benedetta specialmente quando sfoggiamo il nostro sorriso perfetto.

Ad ogni modo c’è ancora qualche genitore che fa la bella pensata di “salvare” il figlio da questo imbarazzo lasciando a lui la scelta, in età adulta, se raddrizzare o meno il suo sorriso…
Sicuramente possiamo dire che in età adulta è più imbarazzante sfoggiare un apparecchio per i denti specialmente quando si fa un lavoro a contatto con il pubblico ma fortunatamente al giorno d’oggi possiamo ricorrere a metodi molto meno invisibili che conosciamo come apparecchi invisibili.
Negli ultimi anni l’apparecchio invisibile si sta diffondendo sempre di più in Italia in quanto, se prima veniva prodotto e venduto da un unico marchio, adesso le case produttrici di questo sistema di ortodonzia stanno aumentando variando così anche le fasce di prezzo. Ad oggi quindi possiamo trovare anche trattamenti invisibili che possono costare meno di quelli normali dando gli stessi risultati. Certamente non tutte le problematiche possono essere risolte con questo sistema, perciò è necessario valutare singolarmente ogni caso in base al quale varia anche il costo del trattamento.
Proprio perché sta aumentando anche la concorrenza per questo tipo di trattamento è facile trovare online diverse offerte salute che riguardano proprio gli apparecchi invisibili potendo così usufruire di convenienti sconti. In questo modo possiamo realizzare il nostro desiderio di avere un sorriso perfetto e smagliante senza però dover subire tutti i fastidi fisici e psicologici dovuti all’apparecchio per i denti classico.
Ma quali sono i vantaggi dell’apparecchio trasparente?

  1. Igiene: a differenza degli apparecchi classici quelli trasparenti consentono di mantenere una maggiore igiene in quanto la maggior parte sono removibili e non vanno indossati durante i pasti.
  2. Nessun taglio in bocca: la “ferraglia” purtroppo ha il fastidioso difetto di provocare spesso dei taglietti in bocca specialmente nel periodo iniziale, con quello trasparente questo non accade.
  3. Meno dolore: sebbene un indolenzimento dei denti inizialmente è normale, è sicuramente meno rispetto a quello dell’apparecchio classico.

Nessun disagio: l’apparecchio invisibile difficilmente verrà notato e dunque ci consentirà di proseguire le normali attività quotidiane senza disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.