Viso e Corpo

Rimedi anti acne: ecco i più efficaci secondo Miamo Physical Care.

Ma è davvero così difficile sconfiggere l’acne?

A questa domanda ha saputo dare una risposta Miamo Physical Care, un’azienda che realizza prodotti cosmeceutici all’avanguardia, che combina principi attivi in grado di migliorare e preservare la funzionalità della pelle.

L’acne è un disturbo che riguarda la pelle, in particolare quella del viso. La sua insorgenza si ha soprattutto in età adolescenziale, in quanto la sua insorgenza è favorita dall’alterazione degli ormoni androgeni, che sono presenti sia nell’organismo maschile che in quello femminile.

L’azione di questi ormoni nei confronti delle ghiandole sebacee può arrivare ad un’iperattivazione delle ghiandole che producono il sebo in quantità superiori alla norma. Poiché queste ghiandole si trovano nei pressi dei pori della pelle, l’eccessiva produzione di sebo e le cellule morte favoriscono la coltura dei batteri. I batteri, a loro volta, sono riconosciuti ed attaccati dalle difese immunitarie del corpo che avviano il processo infiammatorio.
Dal processo infiammatorio, quindi, prende il via l’intero processo della produzione e dello sviluppo dei brufoli e delle lesioni di natura acneica.
Da questo quadro si dipana un settore in cui addentrarsi diventa molto complicato, in quanto spesso molti rimedi non si rivelano efficaci.
Tra i rimedi anti acne, la linea pensata e realizzata da Miamo è il kit Acnevèr che comprende una serie di prodotti ideali per prevenire l’insorgenza dell’acne e per un efficace trattamento, allorquando l’acne si sia già manifestata.
Con l’utilizzo di questi prodotti si può riuscire a ridurre il manifestarsi delle lesioni sulla pelle, tipiche dell’acne, oltre che idratare e nutrire la pelle.
Nel kit di prodotti di Miamo sono presenti esfolianti rigeneranti, come gli Alpha e Beta Idrossiacidi, l’Ossido di Zinco, che è un efficace antinfiammatorio, ed alcuni gel nutrienti contenenti estratti di Alghe Marine e Acido Ialuronico.

La linea Acnevèr è composta da un sapone, Alpha Beta Soap, contenente Idrossiacidi, un esfoliante a base di Acido Salicilico, Salicylic Acid Exfoliator, un gel idratante, Oil Free Moisturizing e Dry Spot, antisettico a base di Ossido di Zinco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.