Articolo di: gio, mag 10th, 2012

Come prepararsi all’abbronzatura: preparare la pelle al sole

Condividi
Tags

Come preparare la pelle alla prima abbronzatura

Se siete di quelle che alla prima abbronzatura semplicemente indossano il costume e sdraiano sul lettino, resterete forse sorprese quanto me di scoprire che per ottenere una perfetta tintarella ci sono diverse mosse da seguire, insomma non basta depilarsi e via, bisogna realmente prepararsi all’abbronzatura!
Ci sono diverse cose da tenere in considerazione prima di esporsi alla prima tintarella, che vanno dalla cura della pelle all’alimentazione!
Vediamo dunque cosa dobbiamo fare per preparare la pelle alla prima abbronzatura.

Alimentazione

Se vogliamo ottenere un’abbronzatura impeccabile dobbiamo curare prima di tutto la nostra alimentazione con un dieta a base di alimenti che favoriscono la tintarella. Ovviamente gli elementi che ci servono per favorire l’abbronzatura della nostra pelle si trovano in frutta e verdura ma non in tutte, bensì in alcuni dalla “forte colorazione”. Proprio così i frutti da mangiare per l’abbronzatura sono quelli con vitamina C e dai colori come l’arancio, il rosso e il giallo. Pesche, albicocche, arance, susine e tutti i frutti che hanno queste tinte estive favoriscono la colorazione della pelle, così come pomodori, peperoni e carote. Naturalmente è inutile dire di bere moltissima acqua, ma ciò che possiamo aggiungere è il consumo di thè verde o in generale di bevande drenanti che, oltre ad aiutare contro la cellulite, favoriscono la riattivazione della circolazione, che sappiamo bene non trae benefici dalle alte temperature.

Esfoliazione

Andiamo adesso ad agire direttamente sulla pelle. La prossima mossa da fare per prepararsi all’abbronzatura è eliminare cellule morte ed impurità da corpo e viso e dunque eseguire su quest’ultimi uno scrub. Per fare ciò è necessario scegliere i prodotti giusti in base al proprio tipo di pelle e possibilmente usare al posto del bagnoschiuma prodotti idratanti.

Idratazione

L’idratazione è fondamentale non solo per prepararsi all’abbronzatura ma con l’esposizione al sole bisogna concentrarsi ancora di più su questo aspetto in quanto quest’ultimo tende a disidratare e seccare ancora di più l’epidermide. E’ fondamentale dunque armarsi di pazienza e buona volontà ed idratare ogni sera la pelle di tutto il corpo.

Purificare il viso

Sappiamo bene che in un certo senso il viso ha delle regole a sè e quindi per quest’ultimo c’è un passo in più da seguire ovvero una bella maschera purificante prima di esporsi all’abbronzatura.
Scegliete la maschera in base al vostro tipo di pelle e prendete comunque l’abitudine a sottoporre il vostro viso periodicamente.

Protezione

Non pretendete di abbronzarvi in un solo giorno in quanto oltre a far male alla pelle, è anche rischioso infatti finireste per prendere una bella scottatura la quale si tramuterebbe in breve tempo in una spellatura dando un risultato ben contrario di quello che vorreste.
Ricordate di mettere sempre la protezione solare sulla pelle soprattutto di  metterla almeno mezz’ora prima di esporvi al sole. Anche qui il viso ha bisogno di prodotti specifici, così come le labbra.

Insomma se volete una bella abbronzatura dovrete curarvi all’interno e all’esterno.
E voi utilizzate qualche altro metodo per preparare la pelle all’abbronzatura? Si accettano suggerimenti…

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa