Articolo di: mar, ott 25th, 2011

Come curare la pelle secca?

Contro la pelle secca la maschera di banana

Pelle secca e disidratata??
Alcune di noi, con le prime folate del vento d’autunno cominciano a perdere pezzi del proprio viso. Questo accade a chi ha la pelle secca e si ritrova con i primi freddi ad avere screpolatura e pelle ruvida.
Per ovviare a questo antipatico problema e non spendere un capitale in cremine che di sicuro hanno solo il costo del marchio, vi suggeriamo, ivi, la preparazione di una maschera facciale a base di banana.

Il gustoso frutto, infatti, ha la capacità di rendere la nostra pelle morbida e vellutata, piacevole al tatto e alla vista.

Come curare la pelle secca con una maschera alla banana

Per preparare la nostra maschera dobbiamo procurarci:

• 2 cucchiaini di miele
• 2 banane
• 2 cucchiaini di yogurt

Prendete tutti questi ingredienti e frullateli assieme; prendete poi il composto e ponetelo sul viso lasciando agire per una trentina di minuti, dopodiché sciacquate con acqua tiepida.
Vi diamo alcuni suggerimenti per potenziare l’effetto benefico della nostra maschera: non dimenticate di fare un’accurata pulizia del viso, mettete uno strato spesso della maschera, rispettate i tempi di posa e sulle palpebre mettete delle bustine da thé usate.

Seguite queste semplici indicazioni e vedrete che la pelle secca sarà soltanto un lontano ricordo.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa