Viso e Corpo

Borse occhi: rimedi naturali e non

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi vi danno noia? Come curare questi antipatici inestetismi? Le volte il gonfiore sotto agli occhi può manifestarsi per via dell’invecchiamento o poter essere semplicemente dovuto allo stress, all’insonnia o ad una cattiva alimentazione (carenza di ferro). Nei casi più lievi è sufficiente qualche impacco di acqua fredda con un asciugamano, basterà infatti tenere l’asciugamano sotto le palpebre per qualche minuto.
Se il problema persiste potete optare per l’uso di cosmetici atti a ridurre borse e rughe sotto gli occhi. Se la cura non sortisce effetto e non avete intenzione di convivere con questo inestetismo potreste optare per delle terapie dermatologiche. Le terapie dermatologiche tuttavia sono da prendere in considerazione solo nei casi limiti visto che sono delle vere e proprie operazioni chirurgiche che prevedono l’asportazione del grasso in eccesso sotto le palpebre degli occhi.

Cure naturali

In molti casi è sufficiente dormire adeguatamente (sette o meglio otto ore per notte) e alimentarsi in maniera corretta facendo un giusto uso di carni rosse e avendo cura di assumere alimenti carichi di vitamina C come arance e cavoletti di bruxelles. Meglio evitare il tè visto che il tannino potrebbe ostacolare seriamente la metabolizzazione del ferro. Insomma pochi  e semplici consigli  che vi permetteranno di guarire da questo fastidioso inestetismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.