Articolo di: gio, apr 14th, 2011

Tutorial Smokey Eyes

Sguardo magnetico e sensuale con il tutorial smokey eyes

Se gli occhi siano o meno lo specchio dell’anima non è abbastanza chiaro ma che abbiano un grosso impatto sugli altri è un dato di fatto specialmente se messi in risalto con il giusto make up.
Dire quale make up possa essere adatto ad un occhio chiaro e quale ad un occhio scuro è altamente riduttivo perché sappiamo bene che il colore non è tutto e che molto importanti sono altri fattori come il taglio, la forma, la grandezza etc.
Quindi se in questo campo le certezze sono poche possiamo dire che tra quelle che abbiamo è che molto di moda negli ultimi anni ed adatto a tutti i tipi di occhi è l’effetto Smokey eyes!
Il trucco smokey eyes se applicato in maniera adeguata porta diversi vantaggi a tutti i tipi di occhi, di fatti essendo un trucco scuro mette molto in risalto gli occhi chiari, sugli occhi scuri invece dà un effetto di profondità e sensualità, e per qualsiasi tipo di occhi ne nasconde i difetti.
Solitamente lo smokey eyes è un tipo di make up che viene utilizzato principalmente di sera essendo molto marcato, ma in ogni caso questa è una scelta molto personale.
Tuttavia non sempre è facile realizzare un trucco smokey eyes di fatti non è raro tentare di copiare gli smokey eyes di Avril lavigne e ritrovarsi un effetto meno Avril e più Panda…

Tutorial smokey eyes: l’occorrente

Prima di passare al tutorial smokey eyes pratico vediamo cosa ci serve:

  • La scelta dei colori degli ombretti è molto soggettiva ma naturalmente per un effetto ad hoc il colori devono essere nero e grigio, quindi innanzitutto quello che ci vuole è un tris di ombretti che include due grigi (uno più chiaro e l‘altro più scuro) e il nero possibilmente opaco. Per un effetto ottimale possiamo aggiungere un quarto ombretto illuminante color avorio o argenteo.
  • Naturalmente è necessario munirsi di matita nera e di un kajal
  • Mascara nero
  • Pennelli

Tutorial smokey eyes: come procedere

Ecco un dettagliato tutorial smokey eyes:

  • Come ogni make up che si rispetti anche lo smokey eyes richiede una buona base, quindi pensiamo prima di tutto al viso stendendo una buona base di fondotinta e coprendo le occhiaie con il correttore. In secondo luogo utilizzare il correttore sulla palpebra oppure passate un ombretto di una tonalità più chiara della vostra pelle.
  • Applicate una linea di matita nera sulla palpebra vicina all’attaccatura delle ciglia e poi sfumatela con l’apposito pennellino.
  • Sulla parte sfumata applicate l’ombretto nero opaco senza toccare il resto della palpebra.
  • Su tutta la palpebra sfumate la tonalità di grigio più scura.
  • Adesso nella piega della palpebra applicate la tonalità di grigio più chiara.
  • Applicate l’ombretto grigio anche sotto la palpebra inferiore utilizzando un pennello sottile e rimanendo vicini all’attaccatura delle ciglia.
  • Fate lo stesso con l’ombretto nero sfumandolo bene, contornando tutto l’occhio.
  • Applicate il mascara sia alle ciglia superiori che inferiori.
  • A vostra preferenza potete applicare o meno l’ombretto argenteo sotto l’arcata delle sopracciglia.

Se volete essere Avril e non Panda fate molto attenzione a quando applicate l’ombretto nella parte inferiore dell’occhio.

Di seguito un video tutorial smokey eyes:

Articolo di

-

Ci sono 2 commenti
Dici la tua...
  1. cil scrive:

    cavoli grazie !!
    l’ ho sempre visto su molte vip ed ho sempre pensato sia fantastico !! grazie a questa dettagliatissima descrizione potrò provare a casa .. Spero di non venire panda xDD
    1 bacio

    • Diana scrive:

      ti posso assicurare che non è difficile, fai solo attenzione quando metti l’ombretto perchè se ne metti troppo sul pennellino ti cade sul viso e dopo è un macello -_-’

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa