Articolo di: lun, mar 25th, 2013

Viaggio in coppia a Lisbona

Condividi
Tags

In cerca di un’idea di viaggio da fare con il proprio Lui? Magari una meta interessante, divertente, ma al tempo stesso stimolante e perché no… anche economica? Se si pensa ad una vacanza nelle città europee, Lisbona può essere la tua destinazione adatta in quanto risponde proprio a tutte queste esigenze!

Perfetta per trascorrere un “long week end” o un per un ponte primaverile, la Capitale del Portogallo è una città davvero affascinante. La luce al tramonto che illumina i tetti rossi delle case, le vedute della città dai belvedere sparsi un po’ dappertutto (i cosiddetti miradouros), il profumo dell’Oceano ed i sapori inconfondibili della cucina lusitana, sono solo alcune delle sensazioni che rendono Lisbona una città molto romantica ed ideale per una vacanza in coppia.

Il centro di Lisbona è ricco di storia, cultura e tradizione, e nelle stradine caratterizzate dai tipici sanpietrini portoghesi è realmente possibile passeggiare senza stancarsi mai! La piazza Rossio, il vero cuore pulsante della città, il Castello, l’elevador di Santa Justa, un ascensore in pieno centro che conduce ad una terrazza dalla quale si ammira Lisbona dall’alto, lo shopping sulla Rua Augusta, la Praca do Comercio, la Torre de Belem, sono solo alcuni esempi delle tante cosa da visitare in questa splendida città.  Un’esperienza da non perdere è sicuramente il giro nello storico tram 28 che attraversa tutta la parte antica di Lisbona, dal quartiere dell’Alfama alla zona occidentale della città.

La Capitale del Portogallo offre anche la possibilità di fare piacevoli escursioni nei dintorni. Ad un’ora di autobus vi è infatti il Santuario di Fatima, che suggeriamo di visitare per un momento di riflessione e di preghiera. Inoltre, Lisbona è ben collegata con i paesini limitrofi di Sintra, dove è possibile visitare il coloratissimo Castello, e Cascais, la località sull’oceano famosa per il casino.

Non solo romanticismo comunque, ma anche tanto divertimento e, soprattutto, la sera! La notte a Lisbona si ha veramente l’imbarazzo della scelta: dalle ottime cene a base di pesce nelle tipiche trattorie del centro (dove si mangia molto bene ed a prezzi contenuti), dai migliaia di bar, disco e locali dove si respira un’atmosfera gioiosa e di festa, arricchita dall’ottima accoglienza che i portoghesi sanno riservare ai turisti. Vi consigliamo di dedicare una serata ad uno spettacolo di fado, la tipica musica popolare portoghese, in una tipica osteria e magari accompagnando il tutto con una cena a base di baccalà ed un buon bicchiere di porto.

Per un momento di pausa da ritagliarsi con il proprio partner, insomma, una vacanza a Lisbona sarà davvero indimenticabile e vi farà subito venire voglia di ritornarci!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa