Viaggi

Verona: viaggio nella città degli innamorati a San Valentino tra arte e shopping

Quale città migliore di Verona ci può essere per una fuga d’amore nel giorno di San Valentino? Ubicata al centro del Veneto, Verona offre tutto quello che può cercare una coppia di visitatori che vogliano trascorrere un San Valentino tra arte, cultura e un pizzico di shopping.

Arrivati a Verona tappa obbligata non può che essere il balcone di Romeo e Giulietta: passando sotto una piccola galleria piena di dediche d’amore, si arriva allo spiazzo dove troneggia il balcone, circondato da lucchetti a segno del legame tra gli innamorati. Lì potrete vivere per un momento il gusto agrodolce della tragedia shakespeariana, senza dimenticare una bella foto di coppia sotto il balcone e l’acquisto di qualche gadget divertente a ricordo della giornata.

La fuga romantica può continuare nel centro storico, dove tra piazze, vie e monumenti potete ammirare secoli di storia che rivivono intatti, dove in ogni angolo c’è una commistione tra antico e moderno: ed è proprio dal moderno che vi potete lasciare conquistare, con un bel tour nelle vie dello shopping veronese, tra abbigliamento e prodotti tipici dell’artigianato locale, tra cui spiccano i mobili di Verona.

Per terminare e rifocillarvi non può mancare un cena romantica nel centro della città, degustando i vini tipici della zona Valpolicella accompagnati dalle proposte gastronomiche della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.