Articolo di: gio, ago 2nd, 2012

Vacanze in Costa Brava

Condividi
Tags

Se volete fare qualche giorno di mare fuori dall’Italia senza spendere un capitale allora La Costa Brava è una meta ideale… Ci sono molte strutture alberghiere come appartamenti in Costa Brava che fanno buone offerte tutto l’anno.

Ma vediamo più in dettaglio dove si trova e dove andare di preciso.

La Costa Brava è la regione costiera della Spagna che si affaccia sul Mar Mediterraneo, inizia dal confine con la Francia arrivando fino a Blanes. Ha un’estensione di 214 Km ed è composta dalle regioni dell’Alto Ampudaran, Bajo Ampudaran e la Selva.

La grande varietà dei paesaggi hanno caratterizzato le diverse tipologie di paesi in questa regioni.

Si possono trovare centri medievali come a Paratallada, Peralada, Monells, Ullastret e Pais, fino a bellissimi pasei marittimi come Port de la Selva, Palafrugell e Cadaques, passando per centri turistici come Roses, Empuriavbrava, Blanes, Lloret de Mar, L’Estartit, Platja d’Aro, Sant feliu de Guixols e Palamos e caratteristiche città come La Bisbal (capitale della ceramica), Figueras (con il suo unico ed originale Museo Dalì) e Girona ( con uno dei quartieri ebraici più visitati d’Europa.

Senza dubbio una delle località più amate dai giovani italiani è Lloret de Mar, la città con più vita notturna di tutta la Costa Brava,si possono trovare molti appartamenti a Lloret de Mar a prezzi economici.

Altra località amata dagli italiani e che vale la pena visitare è Cadaques, un paese di mare, isolato per la sua ubicazione, per poter arrivare è necessario salire una montagna per poi scendere dall’altro lato. Cadaques, con il suo straordinario panorama, le sue case bianche e strade strette e il suo piccolo porto è da sempre un posto che ha ispirato tanti poeti e artisti, da Dalì a Mirò o Picasso.

Quindi che aspettate, scoprite quante meraviglie ha da offrire la Costa Brava.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa