Viaggi

Travel blog: oggi parliamo de Iviaggideirospi

Da qualche anno stanno spopolando sul web i cosiddetti travel blog, ovvero blog personali di “gente comune” che desidera condividere con il resto della comunità virtuale le proprie esperienze di viaggio.

Con il passare del tempo, i travel blog sono cresciuti a dismisura e il loro successo è stato determinato dalla capacità di offrire un punto di vista “autentico” non solo su destinazioni e mete, ma anche su strutture e servizi per l’alloggio, mezzi di trasporto e quanto altro concerne il mondo dei viaggi.

I travel blog, pur appartenendo tutti alla stessa “categoria”, sono tra loro molto diversi e questo perché sono scritti e pensati da persone vere, le cui esperienze sono sempre diverse e uniche.

Non c’è quindi da sorprendersi se i travel blog sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per tutti i viaggiatori che, alla ricerca di informazioni su una destinazione o su un hotel, si rivolgono a questi “esperti”, certi della veridicità delle loro opinioni.

Tra i molti travel blog disponibili in Rete, oggi vogliamo parlavi di un blog di viaggio davvero particolare, www.iviaggideirospi.com ; la particolarità di questo bel blog è certamente il fatto di avere come protagonisti non un solo viaggiatore, ma bensì una intera famiglia “on the road”, come l’autrice del sito ama definire lei e il resto della sua bella famiglia, che è composta da un primogenito a quattro zampe e un bimbo.

La prima cosa che traspare visitando questo blog, graficamente piacevole e di intuitiva navigazione, è proprio la vera e autentica passione per i viaggi in movimento, il desiderio continuo di scoprire luoghi e culture diverse e di condividere tutte le emozioni provate nel visitare un posto in compagnia delle persone più care. I “Rospi” non si sono infatti fermati con la nascita di un bimbo, ma anzi hanno sperimentato quanto possa essere meravigliosa la vita in viaggio, attraverso gli occhi del pargolo di casa.

iviaggideirospi.com è quindi un blog che nasce dall’autentica passione per i viaggi che ha contagiato tutta la famiglia, una passione che l’ha portata a visitare moltissimi luoghi, sperimentando diversi modi di viaggiare e di alloggiare.

Questa estrema versatilità ha certamente contribuito ad arricchire il blog, mettendo a disposizione degli utenti diverse prospettive e modi di approcciarsi al magico mondo dei viaggi.

Insomma, un blog utile, ricco di suggerimenti e di consigli da cogliere al volo, bello da visitare e tutto da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.