Articolo di: lun, nov 19th, 2012

Sogni l’estero? Espatriatipercaso può aiutarti!

Condividi
Tags

La voglia di abbandonare tutto e tutti, di lasciarsi alle spalle la vecchia patria e tutte le insoddisfazioni che la contraddistinguono è diventato negli ultimi tempi un sentimento abbastanza comune e diffuso non più soltanto tra i giovanissimi, ma anche tra quelli che vengono definiti come “persone di una certa età”.

L’Italia va stretta a molti e questo non perché il Bel Paese abbia perso il suo fascino, ma perché in una congiuntura economica e sociale così difficile è sempre più complicato “trovare spazio” e dare forma e consistenza ai propri desideri.

Si perché coloro che oggi decidono di immigrare hanno nella maggior parte dei casi le idee ben chiare e sanno cosa stanno cercando e, soprattutto, sono convinti che in un altro paese ci siano maggiori occasioni per realizzarsi.

Una delle caratteristiche che contraddistingue gli “immigrati” di oggi è proprio la consapevolezza, la chiara percezione del fatto che trasferirsi all’estero non sarà certamente una passeggiata e che tante, parecchie saranno le difficoltà da affrontare prima di poter dire “ce l’ho fatta!”.

Così a tutti coloro che stanno accarezzando l’idea di trasferirsi all’estero voglio oggi consigliare un sito molto interessante, Espatriatipercaso.com(http://espatriatipercaso.com/), un portale appunto dedicato a chi vuole cambiare paese e è alla ricerca di consigli e suggerimenti su come fare e comportarsi.

Il sito si presenta molto completo, di facile navigazione e con una serie di notizie e informazioni molto utili sia per chi vuole trasferirsi all’estero per motivi di lavoro sia per chi vuole recarsi in un altro paese per perfezionare la propria formazione.

Oltre a guide alle città, informazioni su come spostarsi, su come trovare un alloggio o su come trovare il primo impiego, particolarmente interessante è la sezione “Esperienze”, nella quale sono raccolte le testimonianze di tutti quegli italiani che hanno deciso di compiere il gran salto e di dire per sempre addio al Bel Paese.

Questi racconti sono oltre che belli da leggere anche molto utili per tutti coloro che vorrebbero fare lo stesso, in quanto si tratta di storie vere che vengono raccontate “senza veli”, senza il desiderio di far apparire tutto semplice , comunicando così a chi legge l’idea che l’estero sia una sorta di eldorado che non aspetta nient’altro che accoglierci.

Così se state pensando di coronare il vostro sogno e trasferirvi a Londra, Parigi o su un isola tropicale bhè date prima uno sguardo a espatriatipercaso!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa