Articolo di: mar, nov 12th, 2013

Mercatini di Natale: luoghi incantati con un’affluenza femminile oltre il 90%

I Mercatini di Natale sono da sempre meta obbligatoria di migliaia di persone provenienti da tutte le nazioni del globo e ogni anno vengono invasi da fiumane… di donne!

Ebbene sì, dalle statistiche emerge che ben il 92% delle persone interessate ai mercatini di Natale europei sarebbero donne. Un misero 8% per il pubblico maschile che probabilmente preferisce altri svaghi, piuttosto che avventurarsi al freddo nelle gelide vie ghiacciate delle città illuminate a Natale.

Ma gli uomini non hanno idea di cosa si stanno perdendo, i Mercatini di Natale sono tutt’altro. Ti puoi addentrare e perdere in mezzo ad una miriade di bancarelle che vendono ogni qualsivoglia tipo di articolo: dai prodotti mangerecci artigianali tipici di ogni parte del mondo, agli oggetti regalo fatti a mano. Non per forza è necessario spendere una fortuna per godersi a pieno la tradizione dei Mercatini di Natale, è sufficiente anche solo passeggiare tra gli stand, assaporare gli assaggi che ogni venditore mette a disposizione e lasciarsi avvolgere dal puro clima natalizio.

Ogni città ha la sua tradizione tipica e pertanto non esiste un Mercatino di Natale uguale ad un altro, ogni posto si porta dietro la propria cultura riuscendo a personalizzare ancora di più questi luoghi incantati che riscaldano il cuore.

Cosa posso acquistare ai Mercatini di Natale?

Data la fortissima inflessione femminile, ai Mercatini di Natale è possibile trovare tantissimi prodotti orientati soprattutto al pubblico delle donne: candele profumate, incensi, vestiario invernale, giocattoli fatti a mano, addobbi per la casa e per l’albero di Natale, gioielli e tantissimi altri oggetti prodotti dagli artigiani locali.

Ma i Mercatini di Natale sono soprattutto famosi per essere costellati da stand di cibo, dal salato al dolce, dall’aspro all’amaro. C’è tutto per tutti i gusti.

Puoi trovare lo stand con i più buoni e golosi dolci di tutta la nazione come la bancarella cosparsa di caldarroste, e si sa, un Natale senza caldarroste non è lo stesso!

Il consiglio per girare al meglio queste meravigliose tradizioni è quello di non avere ne una meta, ne una direzione. Si entra nei Mercatini ma non si sa quando si esce. E’ proprio questa la meraviglia di questi luoghi magici: ti avvolgono in tutto e per tutto, puoi stare ore a girare senza sentire il freddo ma gustandoti solo le emozioni.

Se trovate un oggetto, non aspettate, acquistatelo subito, potreste non ritrovare mai più quella bancarella.

Mercatini di Natale: arrivo!

Vi starete tutti chiedendo, ok va bene, ma come faccio ad organizzarmi per raggiungere questi incantevoli Mercatini di Natale?

Semplice! Parti con un viaggio organizzato!

Club Magellano ogni anno propone viaggi organizzati in Bus con partenza da tutta Italia che ti porteranno alla scoperta dei principali Mercatini Europei e Italiani con prezzi veramente low cost a partire da soli 45€.

Mercatini di Natale – Parti subito alla scoperta »

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa