Articolo di: mar, ago 7th, 2012

In vacanza per Madrid: Il Rastro

Condividi
Tags

Se andate in vacanza a Madrid, e siete amanti dello shopping non potete perdervi una visita al Rastro.

La cosa più comoda se state in vacanza a Madrid e volete fare compre al Rastro è affittare un appartamento a Madrid vicino a questo mercato, per evitare di dover prendere il taxi e di andare molto caricati. Ma vediamo in dettaglio cos’è il Rastro.

Il Rastro è il mercato più famoso di Madrid, un mercato che apre solo la domenica e dove potrete trovare di tutto, da vestiti a cibo e animali fino a oggetti di antiquariato, cose per la casa, oggetti per collezionisti, come monete e francobolli.

Questo mercato possiede una grande storia, che risale al secolo XIX, quando giunsero i rigattieri, le aste, gli antiquari, i negozi di acquisto e vendita di mobili e oggetti di valori, gioiellieri, librerie di antiquariato. Attualmente questo mercato fa parte del patrimonio culturale del popolo di Madrid. L’orario di apertura è dalle 9 alle 15.

Come curiosità: questo mercato apparte in diverse opere letterario come La Volontà di Azorin e in alcuni film, come Labirinto di Passioni di Pedro Almodovar...

Informazione pratica

 

Come arrivare:

Autobus: Linea 3, 5, 1, 2

È presente un parkin nel mercato

Consigli:

Fare attenzioni ai propri averi, sono presenti alcuni ladri.

Le prime ore della mattina sono le migliori per fare compre.

Se volete fare uno spuntino andate a prendervi una tapas nella zona de La Latina, vicino a Plaza de Cascorro. In particolare consigliamo il bar Los Caracoles.

Abbiate pazienza, il trambusto e il clamore del mercato è direttamente proporzionale al numero dei visitatori del rastro. Si consiglia abbigliamento comodo.

E infine, godetevi e immergetevi nella magia medievale e araba di questo meraviglioso mercato.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa