Viaggi

Crociere in mezzo alla natura attraverso il Canale di Panama

Un viaggio attraverso il Canale di Panama a bordo di una nave da crociera è una spettacolare esperienza per i viaggiatori. Questo corso d’acqua artificiale ha rivoluzionato dall’anno 1914 il settore dei trasporti marittimi.

 

L’Atlantico e il Pacifico sono collegati attraverso il Canale di Panama, nell’America centrale.

In una crociera nel Canale di Panama, verrete affascinati dalle infinite foreste pluviali ancora abitate da tribù di nativi americani. Una lussureggiante vegetazione tropicale e alberi intrecciati da vitigni con una incredibile varietà di orchidee e altre piante vi abbaglieranno con i loro colori che sembrano disegnare un incantesimo. Ascoltate i molti uccelli esotici, che con il loro canto creano un’atmosfera straordinaria ed emozionante. Una crociera tra l’Atlantico e il Pacifico ha molto da offrire. Durante una visita nella capitale di Panamá si potranno ammirare, oltre al maestoso palazzo presidenziale, molti magnifici edifici di epoca coloniale. Nei numerosi musei, potrete trovare fatti sorprendenti e interessanti riguardanti la cultura dei nativi americani, e numerosi resti ben conservati della loro storia tribale.

 

Al ritorno a bordo nave, potrete godere di una fantastica vista sulle cime degli alberi della foresta pluviale, in un viaggio completo dal punto di vista dell’avventura, delle scoperte, e della natura: respirate profondamente e non dimenticane mai il fresco, unico profumo. Poi c’è il fascino di antiche culture, risalente a diverse tribù i cui costumi si insinuano rapidamente nel cuore di ogni viaggiatore, che rimane incantato da quest’atmosfera molto particolare di vicinanza alla natura.  Ancora un’altra, spettacolare visuale si offre ai turisti quando si raggiunge il lago di Gatun: pur essendo un bacino artificiale scavato, questo lago è circondato da canyon, montagne e una verdissima foresta pluviale, ed è assolutamente immancabile. Storia e tradizione da un lato e, dall’altro, la tecnologia più recente: le grandi compagnie del momento propongono vacanze in crociera in questa zona di mondo per un’esperienza unica e speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.