Viaggi

5 luoghi migliori per una vacanza per donne single senza andare troppo lontano…

Le donne single ormai sono grintose e intraprendenti più degli uomini, e non hanno nessuna intenzione di stare a casa a tessere la tela come Penelope o affacciate ad una finestra come Giulietta e Raperonzolo aspettando il loro amore. Viaggiare, scoprire divertirsi, magari facendo incontri interessanti, ma sempre in piena libertà, questo è quello che la maggioranza delle donne di oggi desiderano. Quello che ognuna di noi desidera: avventura e divertimento.

A questo proposito consigliamo cinque luoghi per una vacanza “speciale” da single per quelle donne che già stanno pregustando l’arrivo della bella stagione. Le destinazioni non saranno le classiche e chissà-quando-accessibili mete da sogno tipo Bali o i Caraibi ma si trovano tutte distribuite in un meraviglioso piccolo continente a portata di mano (e di tutte le tasche): la Sicilia.

  1. Panarea: l’isola dei Vip, tesoro turistico delle Eolie, tra spiagge bellissime, alberghi e residence di tutti i tipi e per tutti i gusti, locali notturni…tutto costruito per passare vacanze all’insegna del divertimento, del mare  e del bel tempo ma anche delle tradizioni e della storia di questo luogo leggendario  amato e rinomato già dai tempi degli antichi greci che la chiamavano “la Prospera”. Le acque cristalline di Panarea sono il luogo perfetto in cui rilassarsi ed abbronzarsi per poi tornare a casa con quel bell’incarnato bronzeo che fa sembrare più affascinante ogni donna. Consigliabile  prenotare una delle tante case vacanza in affitto su Panarea per godersi a pieno la natura e lo stile della vita isolana.
  2. Cefalù: località amata dagli alternativi sin dall’inizio del 900, sede di pellegrinaggi del mago Alesteir Crowley e poi degli Hippie degli anni 70 e dei festini senza tabù di questi personaggi, è un paesino annoverato tra i borghi più belli d’Italia con una bellissima spiaggia ed un borgo antico di case bianche e tradizioni immortali. Meta ancora oggi di turisti da tutto il mondo è il luogo adatto per conoscere persone interessanti in un ambiente unico tra itinerari di Storia, Natura e Cultura.
  3. Favignana: un isola quasi incontaminata delle Egadi, a una latitudine tale da sentire quasi i richiami di mamma Africa oltre che i suoi venti caldi, è un isola che spesso viene definita romantica ma che tra le acque limpide e la tantissime spiagge è il posto ideale per chi vuole ritrovare se stesso in compagnia delle moltissime persone che ogni anno visitano questo paradiso dalla curiosa forma di una grande farfalla sul mare.
  4. San Vito Lo Capo: appartenente alla provincia di Trapani, come Favignana, è un comune della Sicilia molto particolare. Vanta dal 2011 il primato di migliore spiaggia d’Italia e ottava d’Europa ed è per questo che ogni anno molti turisti la prendono d’assalto. Ideale per le donne single che non temono per la loro linea: ogni anno infatti a San Vito lo capo si svolge il Cous Cous Fest, festival internazionale enogastronomico del Mediterraneo, in cui oltre alle abbondanti prelibatezze sicialiane si può provare di tutto e di più da ben 8 Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum!

Parco dell’Etna: la vacanza per le donne single più avventurose e sportive è qui! Tra escursioni di boschi, scalate alla parete vulcanica, affacciandosi nelle pericolose fauci del mostro Tifone che secondo gli antichi si celava sotto il vulcano sputando fuoco si possono scoprire luoghi unici al mondo e che ben pochi possono dire di aver visto come la Grotta del Gelo, una formazione che pur trovandosi nei pressi di un vulcano attivo, ed in Sicilia mantiene temperature bassissime, sui meno 6 gradi anche d’estate e presentandosi sempre coperta di ghiaccio. Uno spettacolo imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.