Articolo di: ven, ago 7th, 2015

Un ricco autunno per la tv dei bambini

Condividi
Tags

la tv dei bambini

Sempre più ricco e interessante il palinsesto delle numerose reti tematiche dedicate ai bambini. Tutte le novità e le programmazioni aggiornate sono consultabili sulla guida tv online Programmi TV. Quali novità riserva la prossima stagione televisiva? Proviamo a scoprirle insieme.

 

Boing, la rete più amata

I dati relativi alla kid share incoronano Boing, la tv tematica dedicata ai più piccoli del gruppo Mediaset, come la rete regina, tra le più amate. Il palinsesto autunnale del 2015 promette grandi novità e importanti riconferme. Tra i cartoni animati tornano le avventure di Doraemon, i divertenti episodi che vedono protagonista il pasticcione Mr Bean, le sfide di Steven Universe e Uncle Grandpa, oltre agli appuntamenti con NinjaGq e Max Steel. Riconfermati anche  Regular Show, Mixels, The amazing world of Gumball e Dr Dimension Pants! Non resteranno delusi gli amanti di Scooby-Doo, I pinguini di Madagascar, Adventure Time with Finn&Jake, Dragons. Riders of berk. E per le bimbe è in programma il ritorno di Chica Vampiro, In Corregibili!, Ninì, Cata e i misteri della sfera. Spazio anche a nuovi amici e nuovi protagonisti, a partire da Barbie: alle prese con due nuove avventure. In autunno, infatti, la bambola più amata di sempre sarà alle prese con due nuove avventure: Barbie in Rock ‘n Royals e di Barbie & her sister in great puppy adventure. Sarà poi la volta di Sissi, la giovane imperatrice; Super noobs!; Saban’s Power Rangers Dino Charge. Per gli amanti degli show imperdibili le puntate di Just Kidding, Selfie Show, Tom & Gerry Show e Over the garden wall. Per la prima volta su Boing, inoltre, anche le avventure di Dance Academy.

Qui per tutte le informazioni sui Programmi Boing.

 

Cartoonito, a tutta animazione!

Novità in arrivo anche per Cartoonito, la rete dedicata ai cartoni animati che con Boing compone il gruppo Boing Spa, sotto la guida di Mediaset. Tra le prime tv assolute, i film d’animazione: Thomas&Friends. Sodor’s legend of the lost treasure, Fireman Sam. Hero of the Storm, My little pony. Equestrial girls. Prima assoluta anche per i nuovi episodi del cartone dedicato al trenino più famoso di sempre Thomas&Friends e del nuovo show Kate&Mim-Mim. Tornano anche Dora&Friends, Paw Patrol, My little pony, Heidi, I puffi, Baby Looney Toons, Giustin Tempo, L’armadio di Chloe, Daniel Tiger’s Neighborhood, Super4 e Pound puppies.

 

Rai Kids, l’offerta della tv pubblica

Anche la Rai, nel tempo, si è dotata di due canali interamente dedicati ai bambini e ai ragazzi: Rai Yoyo e Rai Gulp. I dati diffusi dall’azienda parlano di oltre 20.000 ore di programmazione dedicata ai minori su tutti i canali Rai di cui 12.000 ore di cartoni animati in parte coprodotti da Rai Fiction, 3.500 ore di programmi dedicati e oltre 4.400 ore di film, fiction e documentari. Tra i programmi di successo, che è facile immaginare saranno riproposti nella nuova programmazione: The Hive, la casa delle api (le avventure di un’allegra famiglia di api che vive a Honeybee Hive. Le storie si concentrano sui temi della famiglia e della vita in comunità), Calimero (ambientata a Belladagio, la cittadina che fa da cornice alle avventure del pulcino nero e dei suoi amici: Priscilla, Valeriano e Piero), Wicky il vichingo (le avventure in 3D di Vicky il Vichingo, figlio del capo dei Vichinghi), Mia and me (le storie della piccola Mia e delle fantastiche avventure che vive grazie al suo vecchio libro sugli unicorni di Centopia e al suo braccialetto, portale d’accesso per il mondo parallelo di Centopia). Spazio anche a Masha e Orso, Loopidoo, Hulk and the agent of Smash, Il treno dei dinosauri e Linkers.

Qui per tutte le info ai programmi rai 

E ancora…

C’è da scommettere che la stagione televisiva autunno/inverno dedicata ai bambini sarà molto ricca e capace di soddisfare anche i piccini più esigenti. I canali tematici che li vedono protagonisti, infatti, sono davvero tanti e con un’offerta di ampio respiro. Non resta che attendere le novità in programma anche da parte di Disney Channel, Super!, K2, Frisbee, Cartoon Network e Nick Jr.

 

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa