Lavoro Salute Varie

Stress da rientro? Alcuni trucchi per tornare in forma a lavoro

Come alleviare lo stress da rientro a lavoro?

Quando si torna a lavoro si ha sempre il trauma del rientro. Una sorta di sconvolgimento fisiologico causato dai diversi orari, diversa alimentazione e diverse abitudini che si dovranno adottare ora che il nostro quotidiano torna al tram tram di sempre. Per non affrontare nel peggiore dei modi le giornate con capoufficio e colleghi, vi diamo alcuni consigli che vi aiuteranno a stare bene.
Prima di tutto non abbondate con orari e giornate di lavoro. Cercate sempre di essere graduali nel rietro. Il vostro corpo dovrà riabituarsi pian pian all’impegno e agli orari delle vostre nuove giornate. Altra cosa importante. Durante la giornata di lavoro ascoltate un po’ di musica, magari con delle cuffiette  canzoni soft che aiuteranno la vostra concentrazione e vi infonderanno calma e realx.

Consigli utili per ritornare a lavoro più produttivi e brillanti di prima

Una volta tornate a casa, poi, cucinate cibi leggeri e completi di vitamine. Durante l’estate si sa, si esagera con porzioni, gelati e cibi esotici che sì, deliziano ma allargano spropositatamente il vostro giro vita. Scegliete alimenti che danno energia e aiutano il vostro benessere psicofisico. Praticate poi sport. E’ necessario alternarne, infatti, il lavoro con attività fisica, questo aiuta a scaricare lo stress. Inoltre, vedervi in forma, con un bel corpo, gioverà anche all’autostima e alla fiducia che avete in voi stessi. Sarete più produttivi, più dinamici ed intraprendenti. Doti apprezzate da tutti i datori di lavoro.

Fate sport e state con gli amci, vi donerà più entusiasmo e grinta a lavoro

Altro consiglio. Non tagliate del tutto i ponti con i vostri divertimenti estivi. Ritagliatevi qualche serata con amici in settimana oppure organizzativi dei bei week end. Questo aiuterà ad avere sempre entusiasmo ed euforia che vi renderà maggiormente brillanti a lavoro e vedrete che lo noteranno in positivo sia superiori che colleghi. Provvedere al vostro benessere psichico e fisico vi donerà più energia e concentrazione, tutti elementi che aiutano a diventare una persona più sicura di sé e brava nel suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.