Varie

Mercatini di Natale 2013: le offerte di Bluvacanze

Con l’avvicinarsi di Dicembre è quasi impossibile non lasciarsi prendere dall’atmosfera natalizia: è anche vero, però, che ogni anno c’è meno tempo per organizzarsi per le festività, per comprare i regali e per godersi lo spirito del Natale. Una buona maniera per rilassarsi un po’, abbandonare la frenesia lavorativa e riscoprire le gioie del Natale è dedicare una giornata alle visite dei tipici mercatini di Natale del nord Italia.

Questi mercatini sono un’ottima occasione per svagarsi, visitare alcune delle più belle città italiane, gustare specialità gastronomiche tipiche del Trentino Alto Adige e cercare tra le varie bancarelle la giusta idea-regalo da mettere sotto l’albero.

Molte offerte, come quelle di Bluvacanze, permettono di visitare i più famosi mercatini di natale 2013 in giornata. Si può scegliere tra diverse mete, me le più belle restano sempre le stesse: i mercatini di Bolzano, collocati nella piazza alle spalle del Duomo, a poca distanza della quale si può ammirare l’intera facciata di un palazzo allestita come Calendario dell’avvento; durante il periodo dei mercatini di Natale spesso si svolge anche la Lunga Notte dei Musei di Bolzano, un’occasione per visitare, gratuitamente e fuori orario d’apertura, i più bei musei della città. Ci sono poi i mercatini di Merano, Bressanone e Vipiteno, Locarno, Aosta: ognuno con le sue caratteristiche, ma tutti con l’atmosfera magica e affascinante tipica delle feste di Natale nei paesi nordici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.