Articolo di: mer, nov 23rd, 2011

Donne Godete! Fate l’amore sempre e comunque


“Godete” non è solo l’invocazione liberatoria di una proto femminista, Godete è oggi anche il titolo del libro di Alessandra Di Pietro. La pubblicazione della Di Pietro si presenta in forma di piccolo cofanetto rosa dentro cui vengono raccontati i piaceri delle donne, quelli veri che rilassano davvero e piacciono a tutte le signore e signorine.

Secondo la scrittrice, anche procurarsi del piacere vero, non è del tutto un’impresa facile. Vanno considerati, in effetti, moltissimi fattori. Primo fra tutto, il costo. Viaggi, vestiti, machillage, cene e uscite comportano una certa spesa e non sempre questa è a portata di mano.

Godete, facendo l’amore perchè è l’unico piacere gratuito e gratificante

Il piacere va quindi gestito, ma come?
Il vero piacere va costruito lentamente, con fatica ed intelligenza, e per carità, chi lo nega, anche con qualche soldo. L’unico piacere, di cui si può ancora godere perchè gratis è l’amore. Ritagliarsi un momento d’amore non comporta spese, e l’autrice rivendica con forza l’atto perché questo è davvero democratico e completamente gratificante.

Addirittura la Di Pietro consiglia di fare l’amore proprio nei momenti di maggiore crisi. Suggerisce, infatti, di farlo quando lo spread aumenta, quando le borse calano o quando vi serve ancora più denaro. Un atto esorcizzante su tutti i mali del mondo potremmo definirlo, dunque. In fondo, mica l’abbiamo deciso noi di essere dotati di un corpo sensibile al piacere e involontariamente attratto dalle “fonti” che ce ne procurano tanto? Allora, non possiamo far altro che abbandonarci alla nostra natura umana è Godere.

Come vedete, tutto torna. Ci risulta difficile dare torto all’autrice.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa