Articolo di: lun, lug 11th, 2011

Fiori e piante per i matrimoni di settembre

I fiori di stagione per le prime spose d’autunno.

I fiori sono tra gli elementi di decoro più importanti del giorno delle nozze. Oltre ai colori, alla forma e alla tipologia, va considerata anche la stagione propria dei fiori. In effetti, una Chiesa ed un municipio gremito di bellissimi esemplari di stagione ed in primis un bouquet completamente naturale, fanno un certo effetto e donano alla cerimonia classe e bellezza.

Consigli utili per scegliere i migliori addobbi per le cerimonie d’inizio autunno.

Ma vediamo quali sono i passi fondamentali da seguire per un matrimonio all’insegna del colore, della natura e della raffinatezza.
Il primo consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo fiorista, magari quello di fiducia che sappia meglio interpretare i vostri gusti e sappia trasformare il grigio e l’austero di un ufficio o di un altare, in un meraviglioso giardino ben augurante. Meglio rivolgersi ad un professionista esperto di decorazioni nuziali. Egli conoscerà sicuramente i trend di stagione ed avrà occhio per posizionare i fiori lungo la navata centrale e scegliere la composizione floreale del bouquet in armonia con lo stile e la tonalità del vostro abito da sposa. Per quest’ultimo, consigliamo l’inserimento di un nastro attorno agli steli dei fiori, senza inserire fasce che avvolgono la composizione. Lasciare i fiori liberi dona al bouquet un aspetto più fresco e naturale; esteticamente migliore e più gradevole.
La raccomandazione, in ogni caso, è quella di avere come punto di riferimento uno o al massimo due colori principali ed orientarsi per le restanti decorazioni su quelle tonalità.
L’effetto non deluderà. I fiori ed i colori possono essere scelti a seconda del gusto degli sposi, o del paesaggio all’esterno della chiesa e  del comune, o ancora, si può privilegiare il colore principale dei fiori di stagione.

Quali sono i fiori di settembre più indicati per matrimoni?

Per i matrimoni di settembre si può scegliere tra una vasta gamma di fiori. Aprono la stagione autunnale, ad esempio, gli astri settembrini e gli anemoni giapponesi; fiori semplici ed eleganti.
Particolarmente dolce ed elegante è l’Achillea, una margherita di piccole dimensioni dai colori tenui del rosa pastello al bianco latte; scelta indicata per le spose romantiche! :D
Per chi ama i colori leggermente freddi c’è l’agerato, un misto di fiori con piccoli boccioli blu e lilla, molto eleganti e poco convenzionali. Altri fiori di stagione, particolarmente indicati per un’occasione così importante sono le bocche di leone. Fiori aperti a forma di campana di color rosa e bianco con spazzi di giallo alla base.
L’agrostemma è un altro esemplare di fiori che possiamo consigliare.
Sono fiori ampi e fieri, i cui colori sono il bianco alla base ed il fucsia al suo vertice.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa