X Factor

Anteprima di X Factor, aspettando la sfida del 17 novembre

Prima puntata di X Factor: concorrenti e giudici

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di X Factor, il talent di successo quest’anno in onda su Sky Uno. A contendersi il palcoscenico, ci sono stati: una gelataia rumena di 44 anni con performance tratta dal repertorio di Lady Gaga, un 25 enne sui generis e addirittura un talentuoso 16 enne che incanta tutti cantando un classico dei Led Zeppelin. Ma con loro tanti altri speranzosi della ribalta mediatica con questo X Factor per la prima volta in HD.
Quello che è andato in onda ieri sera è stato solo un prologo. Nelle prossime quattro puntate vedremo per intero tutte le selezioni svoltesi negli scorsi 4 mesi a ben 50 mila aspiranti musicisti.

X Factor: il 17 novembre inizia la sfida

Il 17 novembre sarà la data ufficiale d’inizio competizione. I 12 candidati selezionati si sfideranno in prima serata fino alla serata finale prevista il 5 gennaio.
Ma seppur prologo, anche in questo primo appuntamento le scintille non sono mancate. Elio e Morgan si sfidano a suo di battute al vetriolo ed è proprio la Simona nazionale a mettere pace tra i due. Arisa, new entry del quartetto “inquisitore”, appare quella più sensibile all’emotività dei ragazzi. Una sorta di bilanciamento ai giudizi diretti e, talvolta, duri degli altri giudici. Ciò che è certo, è che questa edizione sarà meno reality delle precedenti e più talent, o almeno questo è quello che si promette. Meno risse, meno polemiche ma più musica e contenuti. Uno show di qualità che vuole intrattenere con veri talenti musicali, e non semplici personaggi da tv usa e getta.
Tutti quelli che hanno perso questo intro, potranno recuperare domani su Cielo, direttamente dal canale Sky del digitale terrestre. Inoltre, sempre da metà novembre, si accenderanno i microfoni di X Factor Radio, una web radio interamente nata per il programma in onda sul sito di Radio 105.
Nel frattempo, vi lasciamo un piccolo assaggio di backstage con interviste e retroscena della preparazione della prima puntata. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.