Articolo di: mar, nov 29th, 2011

Fiorello ha fatto il boom!

Condividi
Tags


Ormai è cronaca settimanale; lo showman più amato d’Italia, fa mambassa di ascolti ogni volta che va in onda con “Il più grande spettacolo dopo il week end”. Questo era il terzo giorno. La prossima settimana sarà l’ultima puntata e siamo certi che la Rai, per racimolare qualche altro milione di aspettatori metterà in video i best of. Avanzi a poco prezzo che rendono sempre e comunque. Ed in periodi di magra fanno sempre comodo. Anche perché, è bene ricordarlo, a parte l’isola felice di mago Fiorello, non tutti i programmi della tivu di stato vantano gli stessi successi.

Grande successo per lo spettacolo di Fiorello, “Il più grande Spettacolo dopo il week end”

Ma tornando al mattatore più celebre della tv, lo spettacolo è andato in onda anche questa settimana a suon di skecht, musica e monologhi.
Ospiti di questa terza puntata sono stati Tony Bennett, con il quale il presentatore ha improvissato un bel duetto, Elisa e Biagio Antonacci. Con quest’ultimo, Fiorello e Baldini hanno messo su il solito siparietto di X Factor, mettendo letteralmente alle strette il povero Biagio che sembrava stare al gioco anche piuttosto divertito; e come potrebbe essere altrimenti.

Altro momento topico è stata la scenetta con il fratello minore Beppe. Battuta chiave: “Lui ormai è mio ospite fisso, per tradizione. Faccio programmi apposta per vederlo altrimenti non lo becco mai”.
I due hanno messo in scena un piccolo siparietto semidrammatico, ironizzando sui ruoli tragici che interpreta il navigato Beppe nelle numerose fiction Rai.

Non sono mancate le sfuriate ai leader internazionali. Protagonista del messaggio internazionale è stato, stavolta Vladimir Putin, interprete d’eccezione è stata la bella ballerina Nadia Titova. Le frasi tradotte dirette a Putin sono state: “Non è che siccome non c’è più l’amichetto suo, ci taglia il gas? C’è un lettone, glielo spediamo? L’ha montato Bondi con la brugola del sei…”.

A fare una brutta “fine” televisiva è stato il diretto competitor che in quel momento andava in onda su canale 5, il ben noto Grande Fratello che ha racimolato soltanto il 15,32% di share con 3 milioni e 498 mila spettatori a differenza della corazzata Il più grande spettacolo dopo il week end che vanta ben altri numeri: 43,18% di share con 11 milioni 735 mila 621 telespettatori.

Una lotta impari, che Fiorello sembra stravincere senza alcun problema.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa