Televisione

Fiorello da record

Nuovo record di ascolti per Rosario Fiorello che ieri, su Rai Uno con il nuovo show “Il più grande spettacolo dopo il week end” ha totalizzato un share del 42% con ben 12 milioni e più di spettatori davanti alla tv.

Un risultato pazzesco per una Rai in forte crisi, con problemi di gestione interna e scelte poco lungimiranti, lasciando andar via pezzi da 90 come Michele Santoro, sbarcato sul web e Serena Dandini, fresca di conferenza stampa per il suo ingresso alla 7 in prima serata.

Insomma, una boccata d’ossigeno nella travagliata Rai che vive e sconta le continue interferenze della politica nella programmazione giornaliera.

Fiorello fa il boom di ascolti con 12 milioni di spettatori

Fiorello ha riportato agli antichi splendori la rete di Stato ammiraglia, rai Uno che solo con le grandi partite di calcio e talvolta con il Festival di San Remo, è riuscita a mietere queste grandi numeri.

Il mattatore siciliano ha divertito il pubblico del lunedì sera a suon di battute, gag e grandi ospiti. Ieri sera si sono esibiti sul palco Coldplay, Michael Bublé e il nostro Caparezza che, per l’occasione, si è prestato ai maltrattamenti dei finti giudici di X Factor, Morgano ed Ariso, ovvero Fiorello e Baldini.

Un grande spettacolo, che speriamo duri non solo dopo il week end, ma che la Rai scelga di mantenere sempre. E non ci riferiamo soltanto allo show di Fiorello, previsto solo per quattro puntate, ma per tutti i successivi programmi che la Rai deciderà di mandare in onda. Speriamo davvero che la tv del canone metta la testa apposto ed elimini sconcezze quali reality show, finte liti, programmi di propaganda et simila, insomma, che non copi da Mediaset in buona sostanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.