Articolo di: ven, ago 30th, 2013

I preventivi online con i comparatori di assicurazione, i vantaggi

Condividi
Tags

Richiedere dei preventivi online per l’accensione di una nuova polizza assicurativa con i comparatori di prezzi offre notevoli vantaggi. Il primo e più ovvio vantaggio è quello di riuscire a richiedere un preventivo assicurazione auto a decine di compagnie assicurative contemporaneamente, compilando un unico questionario. Il secondo vantaggio è prettamente economico, avendo davanti a noi una tabella con i preventivi di tutte le compagnie è possibile comparare i prezzi in modo molto più semplice e scegliere quindi la compagnia più adatta alle nostre tasche. Senza dimenticare poi che molti siti di comparazione dei prezzi mettono in gioco periodicamente varie offerte speciali, per ottenere un risparmio ancora più intenso. Il terzo vantaggio, assolutamente da non sottovalutare, è la possibilità di congelare il prezzo del preventivo per un periodo che va da un minimo di 30 ad un massimo di 60 giorni, evitando così i rincari ed avendo la possibilità di scegliere con grande calma.

Ma di cosa abbiamo bisogno per compilare il questionario per la richiesta di preventivo? Per compilare il questionare in modo perfetto dovete avere a portata di mano:

  • la carta di identità e/o la patente, ovviamente in corso di validità

  • il libretto di circolazione della vostra automobile

  • l’attestato di rischio

Attenzione, controllate sempre tutti i dati che avete inserito nel preventivo. Devono infatti essere corretti altrimenti rischiate che il contratto che andate a stipulare non possa essere considerato valido. Se vi accorgete di un errore non dovete far altro che correggere le informazioni che avete inserito e ricalcolare di nuovo il preventivo.

Tra i compara assicurazione migliori non possiamo che consigliarvi comparafinanza.it, un sito internet che vi permette di comparare 18 compagnie assicurative e di ottenere un risparmio pari circa al 40%. Vi consigliamo questi comparatore perché oltre ad essere gratuito lavora in modo del tutto indipendente dalle compagnie assicurative, cosa questa che invece purtroppo non vale per tutti i comparatori disponibili online.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa