Articolo di: gio, mag 24th, 2012

Sex blues: la tristezza dopo il sesso colpisce 1 donna su 3

Condividi
Tags

La tristezza post sesso ha oggi un nome: Sex blues

Il fenomeno non è ancora conosciuto e chi l’ha provato probabilmente avrà dato la colpa ad un momento “no” o come al solito a qualche sbalzo ormonale, stiamo parlando del Sex blues vale a dire la tristezza dopo-sesso che a quanto pare colpisce 1 donna su 3.
La scoperta, pubblicata in passato su  Journal of Sex Health, non è recentissima ma ancora non se ne parla abbastanza.
Il Sex blues è dunque un senso di tristezza che la donna prova subito dopo il rapporto sessuale, ad orgasmo avvenuto, che può portare ansia, angoscia, malinconia e qualche volta anche il pianto. Questo fenomeno non ha nulla a che vedere con la qualità del rapporto avvenuto, tantomeno con le prestazioni del partner in quanto avviene appunto nel momento in cui  il fisico femminile dovrebbe rilassarsi ed essere invaso da un diffuso benessere fisico e psichico. Fortunatamente il Sex blues dura pochi minuti, anche se comunque bastano e avanzano per spiazzare il partner il quale sicuramente inizia a tormentarsi con le mille “ansie da prestazione” tipiche del sesso maschile…
Ad ogni modo per ora la ricerca è solo all’inizio infatti sebbene sia stato individuato il “problema” non sono ancora state scoperte le cause, anche se si ipotizza una possibile predisposizione biologica.
Quindi care amiche la prossima volta che scoppierete nella tristezza post orgasmo spiazzando in partner insicuro avrete una spiegazione a cui aggrapparvi: il sex blues! :D

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa