Articolo di: mar, mar 20th, 2012

Contraccezione in Italia, il punto

Condividi
Tags

Come usare il preservativo? Quali sono le controindicazioni della pillola del giorno dopo? Oramai viviamo In un periodo in cui la contraccezione assume caratteristiche sempre più precise e meglio delineate:le massicce campagne mediatiche che, in questi ultimi anni hanno bombardato i media hanno portato alla luce in maniera esplicita il problema della prevenzione anche nei rapporti naturali.

Ciò nonostante, sono ancora molti i punti oscuri per i quali tantissimi giovani non hanno ancora un sufficiente bagaglio culturale, o magari ricercano le risposte giuste confidandosi con gli amici più intimi. In particolare, l’utilizzo degli strumenti di prevenzione è ancora oggetto di discussione, così come controindicazioni, difficoltà ed effetti collateriali, per i quali quasi nessun adolescente ha come obiettivo quello di confidarsi o confrontarsi con i propri genitori.

La cultura in materia sessuale, deve formarsi… nelle scuole. Internet gioca oggi un ruolo profondamente educativo solo se usato nel migliore dei modi (cosa che, oggi, diventa assolutamente difficile), e dovrebbe avere lo stesso peso delle materie materie tradizionali. In Italia, in proposito, c’è ancora molto da lavorare.

Come? Siete nervosi per un.. ritardo nel ciclo mestruale? Rimanete assolutamente calmi, magari cercando ansiolitici naturali, come una bella tisana…

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa