Articolo di: ven, giu 15th, 2012

A Vienna e Mosca aprono le prime scuole di sesso

Condividi
Tags

Se il Sesso in Italia deve ancora affrontare perbenismo e Tabù di vario tipo, in altri paesi europei viene visto in modo così naturale e libero tanto da diventare una vera e propria Scuola!
Anche se dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo a quanto pare c’è chi ha bisogno o comunque desiderio d’imparare l’arte di amare e lo sanno bene gli Austriaci e i Russi che per la prima volta potranno seguire dei corsi presso la “scuola di sesso” aperta prima a Vienna e poi a Mosca in due format però molto diversi infatti la scuola austriaca è rivolta a tutti, uomini e donne, mentre quella Russa alle sole donne, per il piacere dei partner…
Se state pensando che sia una cosa al quanto bizzarra e forse inutile allora focalizzatevi su alcuni punti fondamentali dove spesso si hanno notevoli lacune: la conoscenza del proprio corpo e di quello del partner, paure e insicurezze, come dare e ricevere piacere e ancora il sesso sicuro, argomento sempre attuale e “caldo”.
Questi sono gli argomenti principali che vengono trattati nella scuola di sesso dove sostanzialmente s’imparano le basi per un perfetto know how. Del resto come accade in ogni settore anche nel sesso non si finisce mai d’imparare e spesso l’apprendimento fai da te avviene da fonti sbagliate come il porno, internet, o il sentito dire.

Scuola di sesso a Vienna

La scuola di sesso a Vienna è stata aperta a gennaio 2012, come prima al mondo nel suo genere. La scuola è aperta per persone dai 16 anni in su e offre come nozioni principali dai massaggi sensuali, al kamasutra, dalle tecniche per dare piacere al feticismo. Gli insegnamenti vanno dalla teoria alla pratica (e qui ci sono molti punti interrogativi) con corsi che includono sia la teoria con il sesso dall’antichità ai tempi moderni, che l’enfasi è su come essere un amante migliore, posizioni sessuali, tecniche carezzevoli, le caratteristiche anatomiche.
Un semestre alla scuola di sesso di Vienna costa € 1400, mentre chi ha bisogno di una celere “rinfrescata” può seguire per un solo week end ad € 250.

Scuola di Sesso a Mosca

La scuola di sesso a Mosca ha un concept un po’ diverso da quella di Vienna, anche un po’ sessista a dire il vero, in quanto è esclusivamente rivolta alle donne. Si chiama Geisha school e ha come slogan “Per far felici i vostri mariti”, il che la dice abbastanza lunga su una cultura ancora “fallocentrica” e ancora peggio, sul fatto che molte donne accettano ancora di “rinunciare al proprio piacere” per dedicarsi esclusivamente a quello del partner.

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa