Articolo di: mar, lug 19th, 2011

Gift Card, idee regalo per tutte le stagioni!

Il regalo, ai tempi della crisi

In tempo di crisi, oltre a ridimensionare il nostro stile di vita (vabbè, almeno in parte) abbiamo ridotto anche la portata dei nostri regali. Se prima ci allargavamo, nel vero senso della parola, optando per oggetti costosi, di lusso o semplicemente bizzarrie non del tutto economiche. Oggi ci riesce più difficile farlo.
In effetti, siamo diventati più attenti alle priorità, e come spesso accade, soprattutto per noi italiani, le grandi cifre le risparmiamo per impegni e scadenze più impegnative; rate macchine, mutui et simila.
Un altro aspetto che si potrebbe analizzare, oltre alle nostre disponibilità ridotte, sono le necessità dell’altro. Sempre restando in tema di precarietà economica, procurare al nostro festeggiato oggetti che servono, che utilizzerebbe e che soprattutto è in procinto di acquistare, sarebbe un ottimo modo per assicurarci gratitudine e stima grazie al nostro intuito e, ovviamente, alla nostra generosità generosità.

Come scegliere un regalo che sia davvero utile e desiderato?

Allora che si fa? Andiamo dal nostro festeggiato e chiedergli cosa gli serve? Di che cosa ha bisogno? Cosa agognerebbe acquistare se il suo contratto non permettesse esclusivamente l’acquisto di un pacchetto di gomme? Giammai!!! :D
L’effetto sorpresa, quando vogliamo fare un dono, è la magia del momento. Lo stupore del festeggiato resta l’attimo più eccitante e soprattutto, è bello riservarci l’attimo di soddisfazione nel sapere che abbiamo optato per la scelta giusta.
Per coniugare quindi la nostra spesa (alta o bassa che sia) e le necessità del nostro, possiamo sfruttare una tendenza seguita da molti megastore negli ultimi anni, ovvero, il rilascio delle GIFT CARD. Le carte regalo, sono dei buoni spesa che riportano circa tre cifre diverse; a seconda dell’entità del nostro regalo, possiamo scegliere la somma con cui il festeggiato potrà orientarsi per ritirare il suo regalo. Egli potrà, inoltre, scegliere il giorno più adatto per il suo oculato shopping e prendere tutti oggetti o capi d’abbigliamento che meglio assecondino i suoi gusti e la sua sensibilità.

Gift Card, un’ottima idea regalo che soddisfa desideri del festeggiato e dà senso alla nostra spesa

Come dicevamo, molti megastore hanno optato per questa strada perché ci concede l’opportunità di soddisfare appieno la persona a cui vogliamo bene. Il nostro impegno, oltre a pagare la carta regalo, sarà quello di individuare il negozio che meglio rispecchi i gusti o le necessità del nostro. Non limitatevi soltanto ai megastore di grandi marche o centri commerciali. Non abbiate timore di chiedere alle piccole botteghe se offrono questo servizio, sarà tutto interesse del commerciante assicurarsi una vendita certa e cospicua. Non dimenticate, però, di farvi  rilasciare una semplice ricevuta con firma, che attesti l’avvenuto pagamento e il ritiro postumo della merce. Quindi, non vi scoraggiata nel mare di scelta che avete dinanzi. Il miglior modo per coniugare una giusta spesa ed un’ ottima idea regalo è a portata di mano, anzi di scheda. Vedrete che il festeggiato non sarà più felice di così per il regalo che gli avete, sapientemente, donato. ?

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa