Articolo di: gio, giu 30th, 2011

Gadget: ecco i più costosi al mondo

In fatto di gadget la fantasia e l’estro dei design è capace di raggiungere dei risultati davvero inaspettati, soprattutto se gli oggetti in questione vengono pensati ed ideati per una clientela che è disposta anche a spendere cifre esorbitanti pur di avere un’oggetto unico.
Ecco quindi che si sono moltiplicati i gadget lussuosi, ovvero oggetti di uso comuni rivisitati per trasformarsi in veri e propri oggetti da collezione.

I gadget tecnologici sempre più glamour

Per quanto concerne il comparto tecnologico, negli ultimi tempi si sono notevolmente moltiplicati i gadget all’insegna del lusso, oggetti high-tech che vengono reinventati in chiave “luxury” senza per questo perdere le loro originali funzioni. Ecco quindi spuntare sul mercato una penna USB firmata Cartier, rigorosamente costruita in palladio e lacca nera dalla memoria di 4GB che potrete acquistare al modico prezzo di 800 dollari. E come perdersi la nuova produzione di CrystalRoc? Una cover interamente incrostata di cristalli Swarovski per iPad 2 che potrete avere per appena 700 dollari, o ancora la PlayStation più costosa al mondo, la Sony PS3 Supreme, la cui sezione principale è stata arricchita con ben 1.600 grammi di oro massiccio 22ct, mentre i lati della bocca per il caricamento del disco sono impreziositi con ben 58 diamanti per un totale di 29 carati. Il prezzo? Circa 200mila sterline!

Anche i gadget per il gioco diventano di lusso

Geoffrey Parker, uno dei più celebri produttori di giochi di lusso, ha recentemente presentato la sua nuova creazione, appositamente pensata per tutti gli appassionati di giochi d’azzardo. Si tratta di un particolarissimo poker set, realizzato in vera pelle di alligatore, con rifiniture personalizzate, serrature, lucchetto e combinazione della custodia in oro 18 carati, mentre l’interno della valigetta è in pelle scamosciata con un telaio in oro e diamanti. Ma non è finita qui; il set poker è arricchito con 22.364 pietre preziose per un totale di 1.012 carati, di mazzi di carte platinati, fiches in oro bianco e pietre preziose. Un set davvero di extra-lusso il cui valore si aggira su 7,3 milioni di dollari.
Nettamente più economico è invece lo yo-yo più costoso del mondo, venduto a circa 300 sterline in quanto realizzato con materiali di pregio e chiaramente in versione limitata, per il momento in commercio solo in Inghilterra.

I gadget lussuosi per i bimbi

Neanche i più piccoli si salvano dalla moda imperante dei gadget di lusso, così dopo il passeggino di Fendi ecco spuntare le creazioni di Roberto Cavalli che ha firmato la nuova collezione passeggini Aprica, la Bay Safari, presentata in anteprima mondiale al Pitti Bimbo. La collezione comprende 4 diversi modelli di differenti colori ma tutti caratterizzati dalle stampe segnature che caratterizzano la casa di moda fiorentina e da una tecnologia davvero all’avanguardia che assicura la corretta postura del bambino, una protezione contro i raggi UV e un innovativo sistema di ventilazione.

Oggetti davvero particolari, forse non alla portata di tutti, e che fanno a volta sorridere per il loro eccesso ma che sicuramente confermano come esistono gadget davvero di tutti i tipi.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa