Uomo moda

Moda uomo autunno inverno: cosa suggeriscono le passerelle

Dalle passerelle sono molte le novità abbigliamento uomo per la stagione autunno/inverno di quest’anno. Ma se le tendenze passano ci sono anche punti saldi a cui far sempre riferimento per essere alla moda con stile quindi sì a completi giacca e cravatta preferendo quest’anno tagli arrotondati e proporzioni ampie, ma anche per lo stile casual si potrà optare per giocare con la serietà della giacca spezzando con jeans, scuro o distressed, sempre classiche e opportune polo e camice, per cui occorre solo attenzione alla cromia, si torna ai toni caldi e corposi, come il rosso borgogna e il castagno.

Per la primavera estate anche per la moda maschile hanno trionfato i colori sgargianti e abbinamenti al limite della sopportazione cromatica, dalle sfilate dell’alta moda si preannuncia un ritorno al classico e alla tradizione, che in fin dei conti non è mai tramontata. Ecco quindi che i completi giacca e pantaloni dal taglio classico rivisitato in chiave moderna si colorano delle nuances del grigio abbinato al sempre elegante nero.

Per lo stile casual prevale la vera pelle, sempre nera, e torna ancora una volta ma in tono più austero e sobrio la fantasia militare per maglie, pantaloni e particolari dell’abbigliamento. Lo stile militare lo si potrà trovare anche nelle calzature con il ritorno di un altro capo che ha fatto tendenza in passato, lo stivale in pelle lavorato con fibbia, che ora si sdoppia per uno stile più deciso e vigoroso. Ma grinta e vigore nelle calzature si potranno riscontrare anche in chi sotto il completo o i jeans preferisce i mocassini in stile inglese rigorosamente dai colori del momento, quindi grigio, nero e bordeaux.

Infine per la moda autunno inverno da uomo le passerelle suggeriscono l’uso del cappello sia di giorno che di sera. Trionfa il modello a coppola di un colore più acceso e provocatorio, giallo, verde e blu scuri giusto per completare l’outfit con un po’ più di vivacità e farsi notare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.