Articolo di: gio, apr 12th, 2012

Moda uomo 2012: ritorno al classico

Condividi
Tags

Sebbene di anno in anno le mode inventino accessori e capi sempre nuovi, o se vogliamo stili totalmente nuovi, ciò che non possiamo fare a meno di notare è che ogni tot di anni tornano in modo “personalizzato” le mode precedenti, magari quelle che portavano i nostri genitori da ragazzi.
Questa regola, se così possiamo chiamarla, vale sia per la donna che per l’uomo il quale, al contrario di quanto si pensa, sta acquisendo un ruolo sempre maggiore per quanto riguarda l’acquisto dell’abbigliamento.
Ma come vestirà il nostro uomo in questo 2012? Ormai possiamo dire che non c’è una tendenza ben definita in quanto la parola d’ordine è “personalità”, ma ciò che è certo è l’abbandono dello stile un po’ trasandato a favore di un uomo più curato e chic. In un certo senso possiamo parlare di un ritorno al classico con tanto di obbligo di giacca, un capo però utilizzato in maniera versatile.
Si parla anche di accessori un po’ insoliti per l’uomo del 2012 come ad esempio la pochette da uomo che a quanto pare sarà l’accessorio “must have” dell’autunno inverno 2012.
Non mancano gli evergreen in quanto a scarpe, e marchi correlati come ad esempio il famoso marchio di mocassini italiano conosciuto però in tutto il mondo, Lumberjack, che nonostante il mutamento delle mode continua ad essere uno dei favoriti per gli amanti del genere. Un dato rilevante degli ultimi tempi in quanto alla moda è che l’uomo sceglie la qualità alla quantità prediligendo, specialmente per l’abbigliamento formale, i prodotti made in Italy i quali ancora oggi non trovano concorrenti sul mercato Europeo.
Insomma un uomo che mostri personalità e cura quello del 2012 con accessori che nonostante la moda possiamo comunque considerare “discutibili”.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa