Accessori Bellezza Moda

Un mondo a colori!

I colori per stregare chi vi guarda

Un segreto per avere sempre gli occhi di altri puntati su di voi ed essere ogni giorno più luminose e belle, è quello di avere indosso colori vivaci e diversi. Vestitini, bluse e pantaloni brilleranno di luce propria se caratterizzati da colori vibranti e alla moda. Una fonte d’ispirazione al colore da indossare, oltre a tener sempre conto del vostro incarnato, potrebbe essere l’arte contemporanea. Nei musei della vostra città si possono nascondere tele, statue oppure oggetti di svariata fattezza i cui colori sono ben assemblati e armonici tra loro. Tra gli artisti che meglio di altri hanno saputo sposare assieme diversi colori ci sono Mark Rothko, i cui rossi e viola sono ancora fonte d’ispirazioni per tutti i grafici del mondo e Peter Halley.

Colori armonici anche per accostamenti più azzardati

Il gioco dei colori sta nel saper miscelare sapientemente i diversi accostamenti, anche quelli apparentemente più azzardati, sapendo sempre rispettare un’armonia cromatica di fondo, essenziale a non stancare l’occhio e quindi a mantenerlo attento sull’oggetto d’osservazione. Tra i binomi armonici di maggior presa ci sono il rosso con il fucsia, ad esempio, il verde smeraldo con il giallo ed il viola e ancora, il blu elettrico con l’arancione. Gli accostamenti vanno fatti sempre tenendo conto degli oggetti hanno quel colore. Bisogna stabilire se si vuole giocare tono su tono oppure con colori in netto contrasto tra loro. I colori dell’estate 2011, ad esempio, giocano molto sulle tonalità del verde e del blu.

Colori unici ma con accessori

Moda di questi ultimi mesi è la tonalità unica. Va qui va posta molta attenzione. Colori unici sono pesanti da portare e possono stancare l’occhio di chi guarda. Scegliete quelli migliori per la vostra pelle e soprattutto spezzateli indossando accessorio di altri colori. Ad esempio, un tailleur color verde, blu o lilla, si sposerebbe molto bene con una cintura o qualche collana dorata o argentea. Se optate per colori più sobri, come il nero o il beige, spezzate con qualche accessorio dal colore brillante, ad esempio il rosso, l’arancio oppure il giallo. L’accostamento renderà il vostro look più frizzante, giovanile ed ironico. Il consiglio è quello di rispettare i colori complementari come il giallo al viola, il rosso al verde oppure l’arancio al blu. Il rosa ed il rosso sono colori riservati per mise più sweet, sperimentate già da Armani e Sportmax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.