Articolo di: mer, ott 26th, 2011

Torna il Boyish look, lo stile uomo delle grandi dive

Ritorna il Boyish look

Dopo esser stato reso celebre da dive del calibro di Marlene Dietrich, Katharine Hepburn e Diane Keaton giusto per citarne alcune. Dopo aver fatto tendenza perché indossato da donne di carattere, lo stile uomo torna in auge con le sue camice, le sue cravatte, le sue bretelle e i suoi cappelli.
Molto più sensuale di quanto non sembri, il look uomo nelle donne ha la capacità di rendere queste ultime affascinati, forti e provocanti. Un look deciso e nello stesso tempo ironico, mai completamente fuori moda e sempre di gran classe.

L’eleganza e la forza del Boyish look

Le donne che decidono di vestirsi al maschile, secondo quanto affermato da alcuni esperti di moda, hanno voglia di farsi valere, di sottolineare la propria forza e la propria personalità. Coraggio, capacità di andare oltre le convenzioni e le aspettative, sono questi i segni che si delineano con uno stile tom boy (ragazaccio) o gentleman.
Ma si faccia attenzione. Non basta prendere dall’armadio di nostro padre o dei nostri fratelli una camicia ed una cravatta. Come tutti gli ensemble di moda anche questo va eseguito con cura ed attenzione ai particolari.

Le regole d’oro per un look maschile perfetto

Vediamo insieme qualche regola d’oro per non sbagliare con il nostro personalissimo boyish look.
Negli armadi delle donne non manca mai un pantalone nero ed una camicia bianca. “Rubate”
una cravatta dall’armadio parentale, ma mi raccomando, che sia rigorosamente monocolore, preferibilmente nera e con qualche linea traslucida, ma in mancanza il monocolore è essenziale. Col freddo, indossata un cappotto dritto o una giacca di pelle. Meglio stretta, è molto più sexy.
Le cinture dovranno essere maschili, così come i cappelli. I capelli lunghi vanno bene ma anche legati con una coda ed un po’ di gel può andare lo stesso. Per il trucco mantenetevi sul leggero. Non accentuare gli occhi. Un po’ di rosso in più alle labbra va bene ma niente maschere viso, altrimenti vanificate l’effetto d’insieme.
Il portamento dovrà essere molto deciso e determinato. Niente smancerie dolciastre. Voi siete forti, e soprattutto superiori all’uomo! :D

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa