Articolo di: ven, apr 1st, 2011

Tendenze primavera estate 2011

Dal Floreale all’asimmetrico, tutte le tendenze primavera estate 2011

Passato il gelido inverno che ci copre di strati sempre più spessi, è arrivata finalmente la primavera che sta portando una ventata di freschezza anche alle vetrine dei negozi che abbandonati i colori freddi della collezione autunno/inverno stanno lasciando spazio alla vivacità della primavera estate 2011.

Per essere sempre al passo con la moda e con le nuove tendenze è fondamentale essere informati su cosa sarà un must questa primavera estate 2011.

Come accade ogni anno, quello che vedremo nelle vetrine dei negozi è stato anticipato dalle sfilate della settimana della moda milanese che si sono tenute lo scorso autunno, e quello che ne è stato ricavato è sicuramente che quest’anno vi è un ritorno al passato, più precisamente agli anni ’70.

Tendenze primavera estate 2011: tra l’etnico e l’hippie

Le tendenze primavera estate 2011 avranno due temi dominanti, l’etnico e l’hippie.

Nella settimana della Moda di Milano tenutasi a settembre un look etno chic è stato mostrato nella collezione di Aliviero Martini con chiari richiami al Sudafrica, mentre lo stile hippie declinato in fantasie animalier è stato il tema della collezione Blumarine.

Tendenze primavera estate 2011: il ritorno del floreale

Se vi sentite più romantiche che selvagge le tendenze primavera estate 2011 accontentano anche voi, infatti come si può notare dalle collezioni di Alberta Ferretti, D&G e Krizia vi è un ritorno al floreale su tessuti leggeri come lo chiffon, oppure con rouches, pizzi e stampe.

Tendenze primavera estate 2011: tagli asimmetrici e colori vivaci

Se nemmeno lo stile romantico vi convince ci sono altre due possibilità per voi, infatti le tendenze primavera estate 2011 offrono anche un’esplosione di colori in abiti eleganti che però abbandonano il classico nero per adottare tonalità vitaminiche come arancione, blu, rosso, azzurro.

Se cercate la particolarità allora potete optare per la tendenza al taglio asimmetrico con abiti, camicie e bluse monospalla, o ancora dai bordi irregolari.

Qualsiasi sia il vostro stile, sicuramente troverete quello che fa per voi nelle tendenze primavera estate 2011.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa