Tendenze

Scegliere la gonna più adatta al proprio corpo

La gonna è un capo di abbigliamento molto femminile anzi solo femminile ecco perché dona al nostro corpo quel tocco in più che attira l’attenzione ed allo stesso tempo ci fa sentire attraenti.

Ma come per ogni capo di abbigliamento ogni corpo è adatto ad alcuni modelli specifici ecco quindi che è bene imparare quale tipo di gonna può andar bene al nostro corpo.

Scegliere la gonna che più ci si addice

La minigonna: è il modello che forse preferiamo soprattutto adesso che vanno tanto di moda gli stivali sopra al ginocchio (cuissardes) ci piace ancora di più. Diciamo che la minigonna è poco indicata se si supera un certo peso e anche una certa età, ma chi ha invece solo qualche rotondità in più può abbinarla con calze coprendi e leggings che tendono più a modellare le forme.

Gonna Longuette: è un modello davvero di classe ma va abbinato nel modo giusto in base al vostro corpo. Se avete polpacci grandi abbinatela con gli stivali, fianchi larghi? Abbinatela con un cardigan lungo! Problemi di altezza? Abbinatela con scarpe con il tacco. Insomma in linea di massima se si trova il giusto abbinamento è ideale per quasi tutti i corpi.

La gonna a ruota: se scelta con i plissè è ideale per i busti grossi, normale invece è adatta un po’ a tutte in quanto non sottolinea le forme e dà quel tocco un po’ vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.