Tendenze

La pelliccia colorata tra i must del nuovo anno

Siamo ancora in piena estate, ma le nuove collezioni moda lanciate dalle più prestigiose maison, iniziano già a far parlare di sé. Ecco quindi che riappaiono, come ogni anno, i colori scuri, tipici dell’inverno, come il blu, il nero, il marrone, il bordeaux e così via.

Ed ecco riapparire anche i tessuti pesanti e vaporosi dei cappotti e delle giacche imbottite. Osservando le sfilate dei brand più famosi, non si può fare a meno di notare come il nuovo must dell’autunno inverno 2012, sarà la pelliccia.

Potrebbe sembrare l’ennesima ripetizione di un elemento fin troppo utilizzato da anni ormai, e invece quest’anno la pelliccia si traduce in forme tutte nuove e colorate. Le tendenze previste infatti, non mostrano la classica pelliccia alla quale siamo abituati, bensì dei particolari inserti, applicati ai colli, alle maniche e ai bordi di giacche, camicie e gonne.

Un uso tutto nuovo, che va a rendere originale anche la mise più semplice. Ma non è tutto, la pelliccia oltre ad essere impiegata in forme e modelli innovativi, si tinge di colori forti e vitaminici, come l’arancio, il verde acido, il fucsia e il rosso.

A mostrarci questa novità sono Cavalli, Dior, Blumarine e tanti altri, mostrandoci come la moda possa recuperare e trasformare a suo piacimento, anche gli elementi più tradizionali e classici, apparentemente intramontabili.

Prepariamoci quindi all’arrivo di pellicce eccentriche e colorate, come non le avete mai viste prima. Per un inverno caldo e decisamente più vivace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.