Articolo di: lun, set 15th, 2014

Tendenze autunno inverno 2014-2015: le forme e i colori

Condividi
Tags

Per non farvi trovare impreparati all’arrivo dell’autunno ecco alcuni dei colori che faranno tendenza. Non solo, vi mostriamo 2 dei capi che dovrete subito fare vostri per essere davvero alla moda.

1

Quando il freddo si avvicina i colori ed i capi mutano, abbandonando tessuti leggeri e super colorati, per diventare più sobri e meno appariscenti. Per questa ragione abbiamo voluto scovare per voi gli abiti che avrete l’obbligo di indossare se siete davvero delle appassionate di moda.

Per voi ecco le ultime tendenze autunno inverno 2014-2015.

Con l’arrivo della stagione più fredda cambiano i colori e le forme di tendenza autunno inverno 2014-2015 dei campi che indosseremo per essere sempre all’ultimo grido. Tra i colori più in voga troviamo il bordeaux ed il grigio. Vediamoli ne dettaglio.

Bordeaux

2

Il colore rosso intenso conosciuto con questo nome o con quello di burgundy è tornato sulle passerelle e nelle vetrine negozi dopo anni di assenza: lo ritroveremo quindi non solo sugli abiti ma anche su scarpe e borse che si colorano di questa tinta intensa e sensuale. Ce lo dimostrano Zara e Jimmy Choo che hanno deciso di usare proprio questo colore nelle loro nuove collezioni.

 

Grigio

3

De sempre il grigio è il colore dell’eleganza per eccellenza e proprio per questa ragione è stato scelto da molti per colorare le passerelle di questa nuova stagione fredda che è alle porte. In particolare, Nero Giardini e Casadei l’hanno scelto per le loro scarpe e borse.

Abbiamo visto i colori, ora passiamo alle forme. Quest’anno la novità è che torna di moda quello che possiamo, ormai, chiamare un capo vintage: il pantalone a zampa di elefante.

Pantalone a zampa

4

La tendenza dei pantaloni con la gamba più larga verso il fondo esplose negli anni ’70 e quest’anno la ritroviamo in auge. Jeans o pantaloni non c’è differenza, l’importante è che siano indossati rigorosamente con tacchi o zeppe. Ecco per voi alcuni esempi, Liu Jo e Carla G, che hanno mostrato proprio questo capo nella loro nuova collezione.

 

Maxi pull

5

Altro capo che fa inverno è il maxi pull o maglione oversize. Già usato negli inverni passati torna anche quest’anno colorandosi di tinte un po’ più intense come il rosso usato da Pinko e da Nolita per vestire le sue modelle.

 

Foto in evidenza: fonte iStock

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa