Articolo di: mar, ago 7th, 2012

Shopping di lusso: i migliori siti

Condividi
Tags

moda e shoppingIl lusso è il nuovo trend per gli acquisti on line: nuovi concept e nuovi siti portano all’attenzione del grande pubblico gli ultimi modelli del lusso e gli affari migliori che può fare chi vuole concedersi un acquisto di lusso on line. Negli ultimi anni, si è andato instaurando sempre più il concetto di lusso alla portata di tutti. Senza nulla togliere alla qualità superiore dei prodotti e servizi, questi sono diventati più accessibili per come vengono promossi, ovvero attraverso canali di acquisto e offerte che ne consentono una riduzione sostanziale del prezzo iniziale.
Dagli outlets, alle svendite e siti di vendite private, infatti, le occasioni su prodotti di consumo che normalmente considereremmo al di fuori della nostra portata mirano ormail al grande pubblico. Anche i servizi di pagamento si sono notevolmente adattati a questo nuovo tipo di consumo che è particolarmente sensibile a vantaggi supplementari e trattamenti speciali oltre che alla flessibilità e personalizzazione della modalità di pagamento.
Da alcuni giorni è stato il grande portale di moda Yoox.com ha lanciato il nuovo sito rivolto alla nicchia del pubblico amante del lusso e dell’alta moda: LuxShop. Con una grafica asciutta, il sito è di facile lettura, e i prodotti proposti sottoposti alla review di esperti per soddisfare le esigenze di un pubblico appassionato di esclusività, che non lasciano nulla al caso e non fanno della spesa il cruccio principale. Oltre alla moda, che comprende scarpe, borse di fime note come Cavalli, Dolce e Gabbana e tanti altri, il portale propone viaggi di lusso, acquisti di beni preziosi come barche, orologi e vini di prestigio. Il tutto proposto in una modalità di consultazione e di acquisto semplice e lineare, che rende anche il bene più prezioso ed esclusivo davvero accessibile.
Similmente, ma questa volta dalla collaborazione di Base Blu Varese e Folli Follie, nasce RUNin2.com che insieme alle ultime novità nel mondo del lusso e dell’esclusività pubblica notizie di gossip sui VIP, gli eventi e le notizie relative al mondo dello show business e dell’intrattenimento. Inoltre accanto alle marche più note si trovano le proposte di designer giovani e ancora sconosciuti. Un vero e proprio portale dedicato alla celebrità, al costume e quindi anche alla moda che caratterizza questo mondo. La parte relativa allo shopping è ben curata e semplice, grazie al design ben studiato per permettere all’utente di avere un percorso di acquisto semplice e piacevole.
Ultimo ma non ultimo per importanza, Kelkoo ha pubblicato un nuovo sito sullo shopping di lusso online: il londinese Kelkoo Select permette di selezionare e comparare prodotti di lusso per trovare i prezzi migliori. Beni di lusso, non solo nel settore dell’abbigliamento, messi a confronto per scovare il prezzo migliore e riproposti via email ogni volta che sono disponibili i prezzi migliori.
Per comprare beni di lusso on line, le carte di credito sono il metodo accettato da tutti i siti più o meno specializzati nel lusso.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa